Politica

Sala a Monza ad Assolombarda: “Imprenditori approfittate del Gran Premio”

Si è tenuta l'Assemblea, dal titolo "Nuove generazioni in impresa: un patto per la crescita", aveva come tema il passaggio generazionale all'interno del mondo aziendale.

fabrizio-sala-ass-vice-regione-mb

“Agli amici imprenditori dico: approfittate del Gran Premio d’Italia. Valorizzare l’asset Villa-Parco-Autodromo è importante anche per le aziende, che possono trovare in questo polo un valore aggiunto, non solo in termini di indotto.È per questo che la Giunta regionale ha deciso di stanziare 20 milioni di Euro direttamente per la conferma del Gran premio a Monza”.

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, intervenuto alla Villa Reale di Monza all’Assemblea del Presidio di Monza e Brianza di Assolombarda.

L’Assemblea, dal titolo “Nuove generazioni in impresa: un patto per la crescita”, aveva come tema il passaggio generazionale all’interno del mondo aziendale.

“Le nuove generazioni – ha detto in proposito il vicepresidente – all’interno delle nostre aziende hanno lo stesso valore di una start-up, perchè le nuove generazioni possono costituire un nuovo stimolo per definire la visione delle imprese della Brianza e lombarde”.

I COMPLIMENTI DI VALLI A SALA PER MONZA – Nel corso dell’Assemblea, il vicepresidente Fabrizio Sala ha incassato il ringraziamento pubblico del presidente della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Monza e Brianza Carlo Edoardo Valli proprio per l’impegno economico recentemente profuso dalla giunta regionale per l’Autodromo di Monza.

ISTITUZIONI DEVONO DIVENTARE SPONSOR DELLE AZIENDE – “Le istituzioni in molti stati emergenti non sono un freno all’attività economica. Il nostro compito come istituzioni è quello di diventare sempre più veloci, alleggerendo la burocrazia e divenendo anche noi sponsor delle nostre imprese, favorendo la loro competitività nel mercato globale”, ha poi proseguito il vicepresidente della Regione.

INVESTITI DIVERSI MILIONI PER INTERNAZIONALIZZAZIONE. CONTATTI CON SUNING – “Abbiamo investito diversi milioni di Euro per l’internazionalizzazione, perchè l’oriteniamo è un settore fondamentale per il futuro delle nostre imprese. Stiamo ad
esempio coltivando rapporti con potenziali investitori del calibro del gruppo cinese Suning, che vogliono investire nelle
nostre Pmi”, ha rivelato Sala.

“Una prospettiva importante sarà quella del credito alle imprese che vanno all’estero. Lì potremo giocare la carta importante del nostro capitale umano, che va valorizzato”, ha poi concluso il vicepresidente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta