Sport

Pesaro, incendio rovina le finali di ginnastica: brianzoli sotto choc

Casati Arcore, Gal Lissone, San Giorgio Desio, Virtus Giussano... sono solo alcuni delle squadre brianzole che stanno vivendo i disagi del rogo.


Le fiamme hanno divorato il padiglione C della fiera di Pesaro dove si stavano svolgendo le finali nazionali della “Ginnastica in Festa”. Tante le società, fra cui molte brianzole, che hanno dovuto interrompere le gare. L’incendio è avvenuto per fortuna di notte quando non c’era nessuno.

Casati Arcore, Gal Lissone, San Giorgio Desio, Virtus Giussano… sono solo alcuni dei team MB che sono in trasferta nel capoluogo di provincia marchigiano.

I vigili del fuoco sono intervenuti con numerose squadre e sono riusciti a domare le fiamme, ma i danni ingenti hanno portato forti ripercussioni sulla manifestazione della ginnastica: attrezzature e stand distrutti, gare sospese e gare spostate in altre location. Gli organizzatori stanno facendo il possibile per contenere i disagi, ma si tratta di un evento nazionale a cui sono iscritti migliaia e migliaia di atleti provenienti da tutto lo Stivale, un evento fra l’altro che dura diverse settimane.

“Stamattina mi sono alzata e avevo il cellulare in fiamme e anche in albergo c’era la comunicazione di non andare al palazzetto – spiega un tecnico della Casati Arcore in trasferta -. Per fortuna le mie atlete gareggiano domani, ma chi aveva competizioni stamattina è stato convocato d’urgenza. Stanno cercando delle soluzioni per riprogrammare tutte le gare che erano previste nel padiglione C”.

Intanto anche le squadre brianzole che dovevano gareggiare questo weekend e in partenza fra oggi e domani, stanno cercando di capire come si svilupperà l’organizzazione delle finali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni