07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ospedale San Gerardo, "nuovo" Cup: più ticket serviti e meno attesa

Ospedale San Gerardo, “nuovo” Cup: più ticket serviti e meno attesa

28 Giugno 2016

Sale il numero dei ticket serviti, diminuisce il tempo medio di attesa. A tre settimane dall’apertura della nuova palazzina accoglienza dell’ospedale San Gerando, i dati registrati dagli sportelli del Centro Unico di Prenotazione sono più che soddisfacenti. A renderlo noto è l’Asst di Monza attraverso una nota stampa.

In dettaglio l’analisi dei flussi, condotta nei primi tre lunedì del mese di giugno, evidenzia un +31 per cento di pratiche evase e un -05’04” sul tempo medio di attesa dei pazienti, con un tempo medio di servizio che si abbassa da 5 minuti e 2 secondi a 4 minuti e 55 secondi.

I dati del Cup delle prime due settimane mettono in luce anche un altro dato significativo: 23.084 pratiche prese in carico negli 11 giorni lavorativi in esame, cioè più di 2000 pratiche al giorno.

Dalle 6.30 del mattino, con l’apertura del Laboratorio analisi, alle 17 gli sportelli del Cup hanno incrementato ogni giorno il numero di ticket serviti.

tabella

matteo-stocco-asst-mb“I risultati confermano che si è trattato di una scelta positiva per le necessità dell’utenza – sottolinea il Direttore generale della Asst di Monza Matteo Stocco (in foto a destra) -. Il fatto che il Centro Unicodi Prenotazione per gli esami diagnostici e per i controlli medici, gli ambulatori per gli esami del sangue e per alcune visite specialistiche, il day hospital per i piccoli interventi, si trovino ora all’interno di questa struttura, limita in maniera notevole il disagio di dover passare da un settore all’altro dell’ospedale. Il trasferimento di tutte le attività, specialistiche e amministrative, ha comportato un impegno notevole da parte di tutti gli operatori che ringrazio e che in questi mesi hanno saputo garantire un servizio di grande qualità. Una conferma che arriva tutti i giorni”.

Al Cup si accede dall’ingresso principale del nuovo avancorpo, via Pergolesi 33, e si trova al piano terra nella palazzina accoglienza.
Clicca qui per sapere come orientarsi nella nuova struttura.

san-gerardo-

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi