27 Settembre 2021 Segnala una notizia
“Musica in Città per la Città”: proseguono le attività concertistiche a Monza

“Musica in Città per la Città”: proseguono le attività concertistiche a Monza

6 Giugno 2016

Nel mese di giugno si conclude l’Anno Accademico della Scuola di Musica della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani con i Concerti Finali degli Allievi. Dopo il Concerto degli Allievi delle Classi di Pianoforte all’interno dell’Oasi di San Gerardo lunedì 6 giugno nell’ambito della tradizionale Festa delle Ciliegie continuano le attività concertistiche inserite nel progetto “Musica in Città per la Città”.

L’iniziativa che beneficia del contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza comprende una serie di 4 Concerti ad ingresso libero all’interno della Città di Monza e vede coinvolti principalmente gli Allievi della Fondazione Appiani.Il Progetto prevede 2 Concerti nell’ambito della Sagra di San Giovanni con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Monza e 2 Concerti della rassegna “Musica in Stazione” giunta ormai al 15° anno.

Il primo evento “Musica in Stazione” si terrà domenica 12 giugno alle ore 11.00 nella storica Saletta Reale della Stazione di Monza con il Concerto tradizionale di fine anno degli Allievi giunto al 15° anno XXX Edizione in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza.

Nell’ambito della Sagra di San Giovanni si terranno 2 concerti: martedì 14 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Villoresi di Monza “Grande spettacolo di Fine Anno” dove un centinaio di Allievi di diverse tipologie strumentali solistiche ed ensemble si esibiranno insieme ai Docenti della Fondazione Appiani. Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 presso il Chiostro della Casa degli Umiliati, storica sede del Liceo Musicale Vincenzo Appiani ora Fondazione con il Concerto “Musica al Museo” dove si esibiranno gli Allievi dei Corsi Superiori di Strumento.

Il progetto, che si conclude a dicembre con il Tradizionale Concerto di Natale degli Allievi presso la Saletta Reale della Stazione, ha la finalità di sensibilizzare i giovani all’ascolto e all’approfondimento della cultura musicale e alla valorizzazione e fruizione di luoghi storici della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi