01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, velostazione in piazza Castello con 120 posti: domani l'inaugurazione

Monza, velostazione in piazza Castello con 120 posti: domani l’inaugurazione

30 Giugno 2016

Arriva la velostazione in piazza Castello: da domani 1° luglio i ciclisti monzesi avranno a disposizione 120 posti per depositare  in tutta sicurezza la loro bicicletta. Per l’occasione ci sarà una vera e propria inaugurazione dove saranno presenti il sindaco, Roberto Scanagatti, e l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri.

stazione-bici-monza-4-mbLa struttura sarà coperta e video sorvegliata, per soddisfare le esigenze di chi fatica a trovare un “parcheggio” per il proprio mezzo. Spesso in zona stazione erano decine le biciclette ammassate negli stalli o legate selvaggiamente a cancelli e pali. E poi niente più biciclette rubate? diminuirà così anche la preoccupazione per i continui furti nella zona della stazione? questa è la speranza. Comune e Monzinbici su questo fronte stanno anche procedendo con la punzonatura dei mezzi a due ruote, non è una vera e propria targa ma un codice sul telaio, proprio con l’obiettivo di scoraggiare i f ladri.

Il progetto della Velostazione si inserisce nel piano di sviluppo del Biciplan e del Bikesharing (servizio attivo dal 31 marzo clicca qui) previsto dal Comune di Monza che punta sulla “mobilità dolce” e sostenibile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi