Sport

Monza – Resegone 2016, sale l’attesa: 864 atleti al via!

A una settimana esatta dall’evento sale l’attesa per la Monza - Resegone, la storica 42 kilometri notturna della Brianza che ogni anno raduna un numero sempre crescente di appassionati.

vincitori-2015-terna-mista-monza-resegone

A una settimana esatta dall’evento sale l’attesa per la 56°edizione della Monza-Resegone, la storica 42 chilometri in notturna della Brianza che ogni anno raduna un numero sempre crescente di appassionati, volontari e curiosi che sotto le stelle tifano e sostengono gli atleti, dalla partenza presso l’Arengario di Monza fino all’ambito e tanto sudato traguardo del rifugio Capanna Monza.

La manifestazione podistica in programma per sabato 18 giugno vedrà correre 864 runners per un totale di 288 squadre: 14 femminili, 78 miste e 196 maschili che in terzetto cercheranno di sfidare i record attualmente all’attivo.

L’edizione 2016 conserva tutta la magia e passione che in questi anni hanno reso l’evento una manifestazione irrinunciabile. La Monza-Resegone, organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team, fonda la propria formula vincente in una squadra solida e collaborativa costituta dalle istituzioni, volontari, associazioni e sponsor che ogni anno decidono di rinnovare il proprio sostegno alla gara.

“Per vivere appieno la magia della Monza-Resegone ci sono due modi: correrla oppure lavorarci dentro, noi siamo fortunati perché abbiamo fatto entrambe. Chiunque può fare lo stesso, basta crederci e provare, ed è l’augurio che la società Alpinisti Monzesi rivolge a tutti coloro che anche quest’anno ci seguiranno con la passione di sempre”–ha dichiarato Enrico Dell’Orto-Presidente della Società Alpinisti Monzesi.

“La Monza–Resegone è un’opportunità per i runners di conoscersi a fondo, condividere una grande passione, superare i propri limiti e soprattutto trascorre un sabato indimenticabile”–ha continuato Andrea Galbiati-Presidente Monza Marathon Team.

La Monza-Resegone da oltre cinquant’anni si configura non solo come gara podistica di rilievo, ma come evento cittadino dell’intero territorio della Brianza. Paesaggi incontaminati, impegno, passione, sport, sacrificio e spirito di squadra sono gli ingredienti dell’evento che nella notte tra il 18 e 19 giugno terrà molti appassionati con il fiato sospeso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta