25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Dopo la denuncia per aver offeso i vigili torna sui gradini della biblioteca

Dopo la denuncia per aver offeso i vigili torna sui gradini della biblioteca

1 Giugno 2016

La denuncia emessa nei suoi confronti non lo ha scoraggiato: 19enne, e la sua compagnia, di nuovo sui gradini della biblioteca. Ingiuria a pubblico ufficiale: di questo dovrà rispondere un giovane monzese nei confronti della Polizia Locale.

Il fatto è accaduto lo scorso lunedì 30 maggio, nella centralissima piazza Trento e Trieste a Monza. Durante il solito pattugliamento sul territorio i vigili hanno udito una musica provenire dal Largo 4 Novembre. Il volume era tale da investire l’intera piazza cittadina. Sui gradini della biblioteca vicina 7 giovanissimi con la radio.

Gli agenti si sono così avvicinati al gruppetto sperando che i giovani abbassassero la musica per non disturbare ulteriormente la quiete pubblica. Per tutta risposta però uno di loro ha, nonostante l’invito di un suo amico, alzato ancor di più il volume. La situazione è poi degenerata: il giovane, rivolgendosi alla sua compagnia, avrebbe iniziato a insultare gli agenti apostrofandoli “cogl…..”. Per lui una segnalazione per atti contrari al decoro e una denuncia per ingiuria a pubblico ufficiale.

Ieri, però, il giovane e la sua compagnia si è ripresentato puntuale sui gradini della biblioteca questa volta, però, senza musica. Gli agenti del comando di via Marsala hanno così di nuovo effettuato un controllo e identificato i quattro ragazzi presenti con lui. Attualmente i vigili stanno valutando se procedere o meno nei suoi confronti con un’altra sanzione. La questione è stata infatti più volte segnalata dai residenti della zona che lamentano spesso il disturbo della quiete e lo stato di degrado in cui versa l’area: sulle scale sono spesso presenti bottiglie di vetro rotte che mettono a repentaglio la salute dei giovani stessi e dei passanti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi