Cultura

Monza: musica classica all’aria aperta con “I Suoni della Natura”

Quattro concerti all’aperto nei giardini della Reggia di Monza con giovani musicisti italiani. Questo quello che andrà in scena nei primi due weekend di luglio grazie alla rassegna “I Suoni della Natura”.

suoni-della-natura-Reggia-Monza2016

Quattro concerti all’aperto nei giardini della Reggia di Monza con giovani musicisti italiani. Questo quello che andrà in scena nei primi due weekend di luglio, rispettivamente sabato 2 e domenica 3 e sabato 9 e domenica 10, grazie alla rassegna concertistica di musica classica all’aperto “I Suoni della Natura”.

L’evento, patrocinato e finanziato dal Comune di Monza, è organizzata dai due pianisti monzesi, Andrea Micucci e Francesco Di Marco. “I concerti saranno gratuiti e “informali” – commentano gli organizzatori – , non ci sarà nessun palco e i musicisti saranno allo stesso livello del pubblico sul prato”.

Il programma prevede 4 concerti nei quali il pianoforte è sempre il centro focale. I protagonisti saranno invece giovani artisti italiani, tra cui la celebre pianista Gloria Campaner che terrà un recital solistico, il pianista Gianluca Imperato che si esibirà con il quintetto Mikrokosmos (quintetto che si è formato attraverso un bando istituito presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza) e la soprano Sarah Tisba.

Lo spazio sarà inoltre abbellito da sedute e opere di un giovane artista del legno, Dario Brivio dello studio Apeiron.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17 e saranno gratuiti. Per il programma completo clicca qui: www.isuonidellanatura.com

In foto da sinistra i due organizzatori dell’evento Andrea Micucci e Francesco Di Marco. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta