01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza: musica classica all'aria aperta con "I Suoni della Natura"

Monza: musica classica all’aria aperta con “I Suoni della Natura”

30 Giugno 2016

Quattro concerti all’aperto nei giardini della Reggia di Monza con giovani musicisti italiani. Questo quello che andrà in scena nei primi due weekend di luglio, rispettivamente sabato 2 e domenica 3 e sabato 9 e domenica 10, grazie alla rassegna concertistica di musica classica all’aperto “I Suoni della Natura”.

L’evento, patrocinato e finanziato dal Comune di Monza, è organizzata dai due pianisti monzesi, Andrea Micucci e Francesco Di Marco. “I concerti saranno gratuiti e “informali” – commentano gli organizzatori – , non ci sarà nessun palco e i musicisti saranno allo stesso livello del pubblico sul prato”.

Il programma prevede 4 concerti nei quali il pianoforte è sempre il centro focale. I protagonisti saranno invece giovani artisti italiani, tra cui la celebre pianista Gloria Campaner che terrà un recital solistico, il pianista Gianluca Imperato che si esibirà con il quintetto Mikrokosmos (quintetto che si è formato attraverso un bando istituito presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza) e la soprano Sarah Tisba.

Lo spazio sarà inoltre abbellito da sedute e opere di un giovane artista del legno, Dario Brivio dello studio Apeiron.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17 e saranno gratuiti. Per il programma completo clicca qui: www.isuonidellanatura.com

In foto da sinistra i due organizzatori dell’evento Andrea Micucci e Francesco Di Marco. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi