02 Marzo 2021 Segnala una notizia
Ubriaco al volante e contromano: inseguimento in centro Monza

Ubriaco al volante e contromano: inseguimento in centro Monza

20 Giugno 2016

Al volante ubriaco, folle inseguimento nel centro di Monza: denunciato. Il fatto è accaduto il 18 giugno scorso, poco dopo la mezzanotte. Al volante dell’automobile, una Mercedes, un giovane di 21 anni residente ad Arcore. Nel corso del consueto servizio di pattugliamento notturno gli agenti della Polizia Locale si sono imbattuti nell’auto che a velocità sostenuta percorreva via dei Mille.

Gli agenti hanno così deciso di mettersi sulla scia del mezzo che, invece di arrestarsi, ha proseguito la sua corsa senza il minimo accenno di frenata. Sirene spiegate ne è nato un inseguimento che ha visto la Mercedes sfrecciare tra le vie Appiani, dei Mille e via Volta. Non curante delle intersezioni, e del pericolo che il suo andamento stava generando, il giovane arcorese si è poi immesso in piazza Citterio in contromano. Contromano anche il viale Regina Margherita dove, all’altezza di viale Verdi, è stato però fermato. Insieme a lui nell’auto due giovani del 1995 e 1996 di Arcore e Bernareggio.

Sottoposto all’alcoltest il ragazzo è risultato positivo con un tasso di 0.98 gr/l. Per lui è scattato un doppio ritiro della patente: il primo per guida in stato di ebrezza, il secondo perchè in contromano. Decurtati anche 2o punti e sanzioni per un totale di 434 euro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi