Cultura

Monza, fuochi di San Giovanni: appuntamento a venerdì 24 giugno

E' uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la conclusione della sagra di San Giovanni.

fuochi-artificio-free-web

Monza, strade chiuse per i fuochi nel Parco a San Giovanni

Monza ama i fuochi di San Giovanni. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la conclusione della sagra che celebra il santo patrono della città. L’appuntamento è per venerdì 24 giungo alle ore 22 e si terrà nel Parco di Monza, nel prato compreso tra Cascina Frutteto, sede della Scuola di Agraria, e Cascina Fontana.

Linguaggio pirotecnico e linguaggio musicale si concilieranno in uno spettacolo di luci, colori e suoni, sulle note dei brani “Stardust” di Mika e Chiara, “Roma Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri, “Chandelier” di Sia, “Anima vola” di Elisa, “Unconditionally” di Katy Perry e “Grande amore” di Il Volo.

Dal municipio avvisano che sono state disposte alcune modifiche alla viabilità. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di pronto intervento e autorizzati lungo il viale Cavriga nel tratto compreso tra viale dei Tigli fino a venti metri prima l’uscita della Porta di Villasanta. Dalle ore 22.45 alle ore 24.00 e comunque fino al termine delle operazioni di sfollamento è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli con esclusione dei mezzi di pronto intervento e autorizzati lungo viale Brianza nel tratto compreso tra via Ramazzotti e viale Cesare Battisti.

COME ARRIVARE E USCIRE

Gli ingressi a disposizione del pubblico saranno Porta Monza e Porta Villasanta che rimarranno aperti oltre la mezzanotte. Sarà possibile parcheggiare all’Ospedale Nuovo (650 posti), Porta Monza (1200 posti) e Piazza Università (204 posti). Inoltre sarà disponibile un parcheggio biciclette in viale dei Tigli.

Al termine dello spettacolo sarà disponibile un percorso illuminato da viale dei Tigli verso Porta Monza.

mappa-parco-fuochi-by-sito-comune

Nell’area dello spettacolo è vietato portare biciclette, anche se a mano.Vietata anche la sosta di moto motorini nel Parco.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato al giorno successivo.

Per maggiori informanzio: clicca qui

Fonte foto: sito comune di Monza

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta