08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, fuga di gas in via Magellano: i vigili del fuoco salvano il palazzo

Monza, fuga di gas in via Magellano: i vigili del fuoco salvano il palazzo

23 Giugno 2016

Hanno salvato un palazzo dall’esplosione. I vigili del Fuoco intorno alle ore 9.50 sono intervenuti per una fuga di gas in un appartamento al quinto piano di via Magellano.

Chiamati da una vicina di casa dell’appartamento, in pochi istanti sono arrivati i mezzi di soccorso. A sirene spiegate hanno bloccato per sicurezza l’accesso della via. I pompieri hanno disteso l’autoscala per raggiungere il penultimo piano dell’edificio e un vigile del fuoco è così arrivato sul balcone dell’appartamento. La porta del balcone era accostata e per il soccorritore non c’è stato bisogno di rompere il vetro per introdursi.

Dentro c’era una donna anziana, circa 90 anni, che non si era accorta del pericolo che stava correndo. Assuefatta a poco a poco dalla esalazione di gas, non si era accorta che la fiammella si fosse spenta. Il soccorritore ha subito fermato la fuga di gas.

Una grande pericolo si è corso oggi in via Magellano, perchè se nessuno avesse sentito l’odore del gas e avesse chiamato i vigili del fuoco, le conseguenze della probabile esplosione sarebbero potute essere gravissime. Tutti ricordano quello che è successo il 12 giugno a Milano quando per lo stesso motivo un intero palazzo è saltato per aria con il triste bilancio di tre morti e nove feriti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi