Monza, Accademia Pbs: le alunne diplomate sul set!

Il Pbs ha diplomato le proprie alunne sul set fotografico. Tanti i personaggi interpretati dalle ragazze per ottenere il tanto atteso diploma.

Pbs-esami-1

Le allieve dell’Accademia di Estetica, Acconciatura e Moda Pbs hanno conseguito il diploma sul set fotografico. Un’esperienza unica, divertente ma anche ricca di professionalità.

Molti i personaggi da loro interpretati,Pbs-esami-3 come ad esempio, la collegiale al ballo di fine anno, la calciatrice, la Pin up anni ’50 e poi il Gotico, il Burlesque e Twiggy anni ’60.

Grazie anche alla dote di merito regionale, le ragazze potranno prendere parte alla frequentazione di un master i cui posti però, sono soltanto sette e che di conseguenza, lascerà qualcuno a casa.

“Sempre per quelle di 4’ – fa osservare la preside Anna Del Prete – anche noi come Pbs , offriamo cinque borse di studio per poter frequentare un anno di specializzazione presso l’Accademia di Diego Dalla Palma, a Milano, sempre appartenente al nostro circuito di scuole”.

Esame teorico pratico anche per le allieve del terzo anno che conseguono la prima qualifica professionale. Ieri e oggi gli esami pratici di trucco Total look, manicure e massaggio.  “In ogni esame – sottolinea la direttPbs-esami-2rice – c’è una criticità. Per quest’anno le ragazze devono accontentare una cliente che si presenta con occhiaie scurissime da notte insonne, pur non avendo a disposizione il prodotto più adatto (camufflage) e dimostrando perciò, di saper ovviare a tutte le situazioni solo con fard, fondo tinta, correttore e matita”.

Per tutte al termine il colloquio e la discussione di una tesina per la verifica delle competenze relazionali, comunicative. Di marketing, capacità di eloquio e di sostenere un dibattito.

Da segnalare anche la novità dell’anno, che consisterà nella prima maturità commerciale (5′ anno), senza fini di lucro, per ragazzi con disagio sociale, disabilità e disturbi di apprendimento, da parte del Pbs.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Accademia-PBS-01
Open day
Make-up, Estetica, Acconciatura, Moda e tanto altro con Accademia PBS, che riapre le sue porte agli studenti. Da ottobre al via i nuovi Open Day
commenta