26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza, Accademia Pbs: le alunne diplomate sul set!

Monza, Accademia Pbs: le alunne diplomate sul set!

14 Giugno 2016

Le allieve dell’Accademia di Estetica, Acconciatura e Moda Pbs hanno conseguito il diploma sul set fotografico. Un’esperienza unica, divertente ma anche ricca di professionalità.

Molti i personaggi da loro interpretati,Pbs-esami-3 come ad esempio, la collegiale al ballo di fine anno, la calciatrice, la Pin up anni ’50 e poi il Gotico, il Burlesque e Twiggy anni ’60.

Grazie anche alla dote di merito regionale, le ragazze potranno prendere parte alla frequentazione di un master i cui posti però, sono soltanto sette e che di conseguenza, lascerà qualcuno a casa.

“Sempre per quelle di 4’ – fa osservare la preside Anna Del Prete – anche noi come Pbs , offriamo cinque borse di studio per poter frequentare un anno di specializzazione presso l’Accademia di Diego Dalla Palma, a Milano, sempre appartenente al nostro circuito di scuole”.

Esame teorico pratico anche per le allieve del terzo anno che conseguono la prima qualifica professionale. Ieri e oggi gli esami pratici di trucco Total look, manicure e massaggio.  “In ogni esame – sottolinea la direttPbs-esami-2rice – c’è una criticità. Per quest’anno le ragazze devono accontentare una cliente che si presenta con occhiaie scurissime da notte insonne, pur non avendo a disposizione il prodotto più adatto (camufflage) e dimostrando perciò, di saper ovviare a tutte le situazioni solo con fard, fondo tinta, correttore e matita”.

Per tutte al termine il colloquio e la discussione di una tesina per la verifica delle competenze relazionali, comunicative. Di marketing, capacità di eloquio e di sostenere un dibattito.

Da segnalare anche la novità dell’anno, che consisterà nella prima maturità commerciale (5′ anno), senza fini di lucro, per ragazzi con disagio sociale, disabilità e disturbi di apprendimento, da parte del Pbs.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.