25 Settembre 2021 Segnala una notizia
B&B Villa Elvira: un piccolo paradiso in Brianza

B&B Villa Elvira: un piccolo paradiso in Brianza

7 Giugno 2016

Chi non vorrebbe rivivere le emozioni che ispirarono il grande scrittore francese Stendhal nel suo celebre Voyage dans la Brianza?

Soggiornare nel medesimo luogo che lo indusse a esclamare: Monticello, ammirevole panorama! Non ho mai visto niente di simile; all’orizzonte si scorge il duomo di Milano e sullo sfondo una linea azzurra disegnata dalle montagne di Parma e di Bologna…

villa-elvira-panoramica-4

Ora questo sogno è alla portata di tutti: nel cuore della verde Brianza, a due passi da Monza e nel punto più suggestivo e panoramico di Monticello, nel 2013 è nato il B&B Villa Elvira. E’ tutto da scoprire questo incantevole Bed and Breakfast situato in un meraviglioso contesto: i proprietari di Villa Elvira accolgono i loro ospiti nella loro Villa di Delizia, sulla cima del medesimo poggio che ispirò letterati, artisti, conti e duchi.

villa-elvira-camera-5Quattro stanze (dalla singola alla quadrupla) finemente arredate, un enorme giardino e un colpo d’occhio mozzafiato, con la vista quasi a 360° dalle colline di Montevecchia fino al massiccio del Monte Rosa, inframmezzata dal Resegone, dal Monte Barro, dai Corni di Canzo e da molte altre montagne e colline che delineano un panorama incomparabile: il medesimo panorama che incantò Stendhal.

Stefania e Guido, titolari del B&B, accolgono gli ospiti offrendo un caffè o un aperitivo, facendo quattro chiacchiere per conoscerli meglio, come farebbero con degli amici e farli sentire a casa. Al risveglio offrono una deliziosa colazione con dolci e biscotti, preparati personalmente dalla padrona di casa. Se l’ospite intende trascorrere il tempo immerso nel più totale relax, nel parco di Villa Elvira possono godere della splendida piscina attrezzata con area tuffi, un campo da bocce, un’area giochi per bambini, più zone relax, palestra e solarium.

Se vuole invece godere delle strutture adiacenti a Monticello, può recarsi presso la rinomata Monticello SPA & FIT, vero atelier del benessere, oppure praticare tiro con l’arco, equitazione, golf e tanto altro ancora. I proprietari, sempre attenti alle esigenze degli ospiti, sanno indirizzarli presso ristoranti e trattorie che soddisfano i palati più esigenti con ricette tradizionali, brianzole ed internazionali.

Villa Elvira, recentemente restaurata, è priva di barriere architettoniche ed è caratterizzata da un parco finemente piantumato, un vero paradiso immerso nel verde e nella natura. I proprietari si sono impegnati, inoltre, a rispettare l’ambiente sia dal punto di vista architettonico che da quello tecnologico, utilizzando lo stato dell’arte per ridurre i consumi e le emissioni di gas serra.

Stupisce la passione con la quale i due proprietari si sono lanciati in questa avventura; il loro B&B è nato quasi per gioco: una casa grande, tanti amici nei fine settimana, il loro essere caratterialmente ospitali e da esperienze lavorative precedenti che li avevano portati a stare a contatto col pubblico. Un’avventura che da più di tre anni ha fatto loro incontrare e conoscere tante persone diverse per lingua, provenienza, abitudini e cultura. Ognuna di loro ha lasciato un po’ di sé, arricchendoli sia dal punto di vista umano che professionale.

villa-elvira-piscina-1A seguito di tante richieste di persone che si sono innamorate di Villa Elvira e degli splendidi paesaggi che la circondano, da un paio d’anni affittano la location per compleanni, rinfreschi di Battesimo, Comunione, Cresima, feste di Laurea e eventi aziendali (riunioni, team building, presentazioni, ecc.).

Inoltre, dal prossimo anno proporranno un servizio all inclusive: infatti, seguendo la passione di entrambi per la cucina, Guido e Stefania svilupperanno un servizio di Catering interno.

Ognuna delle quattro spaziose stanze del B&B è dotata di bagno interno e di tutti i moderni comfort quali aria condizionata, televisore 32” led e connessione internet WI-FI gratuita. Un altro grande vantaggio è dato dalla vicinanza con le principali città: solo 30 minuti per raggiungere Lecco o Monza, 45 minuti per Milano o Como, Bergamo dista 50 minuti e Lugano circa 75 minuti.

Che altro dire? E’ difficile descrivere Villa Elvira e riuscire in poche righe a trasmettere al lettore l’entusiasmo, l’impegno e la dedizione con cui Guido e Stefania si prendono cura dei loro ospiti, per farli sentire sempre unici e speciali. Il suggerimento è uno solo: fingersi novelli Stendhal, andare a trovarli ed essere loro ospiti. Di persona sono anche meglio di come – con tutto quanto è stato appena detto – ci si aspetta!

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi