08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Mezzo secolo di storia: grande festa per lo Sporting Club Monza

Mezzo secolo di storia: grande festa per lo Sporting Club Monza

27 Giugno 2016

Nato nel 1966 lo Sporting Club Monza ha festeggiato sabato con i suoi soci mezzo secolo di vita. Cinquant’anni in cui il club più esclusivo della città è rimasto fedele al suo stile, ma ha saputo anche rinnovarsi.

Sabato sera, 25 giugno, dame nei loro lunghi abiti eleganti accompagnate dai rispettivi cavalieri si sono ritrovati alle 20 per la cena di gala. Non solo i soci del Club, c’erano presenti anche molte autorità come il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il prefetto, Giovanna Vilasi e il dirigente del commissariato di polizia di Monza, Angelo Re (solo per citare alcuni dei nomi presenti). Sul palco a presentare la bella monzese Federica Fontana.

sporting-club-50esimo-8

Una serata molto intensa, ma non poteva che essere così. Un video in particolare ha fatto riemergere nella mente, ma sopratutto nel cuore di molti, i ricordi di un tempo. Ecco allora le immagini con i visi dei monzesi che sono passati dallo Sporting Club, i sorrisi di chi da bimbo lo frequentava con i genitori e oggi invece è lui a portarci i suoi figli. E poi i volti dei personaggi famosi, i politici da Giulio Andreotti a Silvio Berlusconi. E le tante star del cinema e del mondo dello spettacolo che sono venute in questo Club di Monza che è impossibile ricordarle tutte.

Una vera e propria macchina del tempo quella messa in moto dal presidente del Club, l’avvocato Carlo Cappuccio, Un pizzico di nostalgia ha reso l’atmosfera lucida di ricordi, anche viva del desiderio rivivere in quegli istanti una storia così incredibile. Una storia che oggi va avanti, nella sua stagione più bella, l’estate. Allo Sporting nel lungo elenco di servizi per i soci, si può ricordare che c’è una magnifica piscina, campi da tennis e una palestra per allenarsi.

sporting-club-50esimo-6

“Ho avuto l’onore e il privilegio di celebrare, con tutti i Soci presenti, in un clima familiare, il nostro 50° Anniversario, con una serata fantastica, densa di commozione e allo stesso tempo divertente. Abbiamo rievocato molti ricordi e bei momenti, ma lo spirito era, altresì, di proiettare lo Sporting Club Monza verso il futuro, adeguandoci ai nuovi tempi cui andiamo incontro. – ha commentato Carlo Cappuccio

La serata è stata sponsorizzata dal Gruppo Sapio, grazie al presidente Alberto Dossi, da Jaguar Monza, grazie al titolare della concessionaria Nando Cazzaniga e dall’European Financial  Planner Association, presieduta da Aldo Varenna. Tutti e tre sono affezionati soci del Club.

C’è stata poi un’impennata di allegria quando sul palco si è presentato il mitico Jerry Calà. Non ha avuto bisogno di presentazioni, tanta la sua fama, il comico ha snocciolato una dopo l’altra tutte le canzoni più belle del suo repertorio. Un altro graditissimo salto indietro nel tempo negli anni ’80, quando tutto era possibile.

Un grande abbraccio, alla fine del festeggiamenti tra il presidente, Cappuccio e gli altri membri del direttivo a partire dai vice presidenti, Filippo Carimati e Aldo Varenna. E poi dal tesoriere Maurizio Oggioni, dal segretario, Giuseppe Sala, e da tutti i consiglieri: Andrea Galbiati, Andrea Galluzzi, Guido Veronese, Luca Biassoni, Maria Alberta Mezzadri e Monica Nobile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi