15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Martina Maggio: brilla agli Europei, è la nuova campionessa al volteggio

Martina Maggio: brilla agli Europei, è la nuova campionessa al volteggio

6 Giugno 2016

Martina Maggio è la nuova reginetta d’Europa juniores al volteggio. La quattordicenne villasantese conquista la medaglia d’oro, con la media di 14.499 e una prova impeccabile, alla 32ª edizione dei Campionati d’Europa al Post Finance Arena di Berna.

La portacolori della Robur et Virtus, allenata da Alessia Merlo e Mara Levito, tre volte campionesse italiana di categoria, è salita in pedana per quinta, eseguendo due Yurchenko teso, il primo salto con due avvitamenti (14.866), il secondo con uno soltanto (14.133). Martina si è così consolata nel migliore dei modi dopo la delusione per non aver preso parte al Concorso Generale di venerdì a causa di un infortunio all’alluce del piede sinistro nonostante il quale aveva dato il suo prezioso contributo alla squadra nazionale piazzatasi alla fine al quarto posto.

Con questo risultato, Martina è la seconda italiana della storia della ginnastica ad aver conquistato un oro ai campionati europei (l’altra è stata Enus Mariani della Pro Lissone nell’All Around del 2012) e la prima a conquistare un oro in una prova di specialità. Alle sue spalle si piazza l’altra italiana, Martina Basile, argento in ex aequo con la rumena Denisa Golgota, a quota 14.233.

Immensa la felicità per questo risultato che suggella un 2016 tutto da incorniciare e frutto del duro lavoro svolto sotto la guida di Alessia Merlo, Mara Levito ed Arianna Martiradonna. Risultati che vanno dalla recente promozione in serie A1 conquistata dalla squadra villasantese composta da Linda Brambilla, Rebecca De Rosa, Maelle Tollet, Ylea Tollet e, naturalmente, Martina Maggio, alle tre medaglie “strappate” alle favorite statunitensi al Trofeo Internazionale Città di Jesolo, fino ad arrivare a questo splendido titolo europeo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Lombardia: 94 nuovi positivi, 3 sono a Monza e Brianza

Aumentano guariti e dimessi (+113), nessun contagio a Como e Lodi. 

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.