15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: Stefano Lanzi il migliore della categoria Master

Lissone Mtb: Stefano Lanzi il migliore della categoria Master

6 Giugno 2016

Domenica 5 giugno Valtellina MTB Race svoltasi ad Aprica (SO) in occasione della quinta edizione della Aprica Mountain Cup. Tracciato impegnativo di tipo alpino caratterizzato da continui strappi per un totale di 5 chilometri da ripetersi per 4 volte. Seconda posizione assoluta e primo di categoria Master 3 (40-44 anni) per il valtellinese Stefano Lanzi giunto alle spalle di Matteo Valsecchi (Team Spacebikes). Risultato che ha permesso a Lanzi di consolidare la leadership del circuito.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) a Sombreno di Paladina (BG) per le Orobie Cup.

Percorso particolarmente impegnativo e ridotto nella percorrenza a causa del fango presente che ha condizionato le prove di tutte le categorie.

Nella categoria G2 (8 anni) bellissima prova di Omar Sartori che, chiuso da un avversario in partenza, ha effettuato una grande rimonta terminando in sesta posizione. Attardato dal fango il compagno ed amico Jacopo Fornoni che ha terminato in 12ª piazza. Categoria G3 (9 anni) con la presenza di Achille Pozzi; Achille partito bene, ha avuto un momento di impasse e si è fatto rimontare quando era in terza posizione giungendo sul traguardo in quarta piazza.

Ultima partenza con i G6 (12 anni) e bella prova di Andrea Cenni che è stato tra i protagonisti di un duello a cinque per i primi tre passaggi poi è scoppiata la bagarre e il terreno scivoloso lo ha fatto incappare in una scivolata arrivando quinto.

Chapeau per le atlete in gonnella sempre della categoria G6 che hanno ottenuto un ennesimo “uno-due” nonostante la presenza di tutte le maggiori avversarie regionali. In questa circostanza la vittoria è andata a Martina Recalcati che sul fango ha saputo esaltarsi. Alle sue spalle, a pochi secondi, è giunta Matilde Ceriello che vista la sua natura di spingere di potenza ha trovato nel terreno un acerrimo nemico. Molto positiva la prestazione anche di Matilde Sottini benchè vittima di un problema fisico, ha comunque terminato la gara giungendo settima.

Al termine della manifestazione, premiazioni finali con l’intramontabile Felice Gimondi che ha voluto onorare con la sua presenza tutti i partecipanti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi