Sport

Lissone Mtb: in Veneto le gare del week end di ciclismo

Domenica 26 giugno gara marathon più lunga in termini chilometrici per la stagione 2016: il percorso classificato “Extreme” prevedeva 123 chilometri e 4.500 metri di dislivello.

lissone-mtb-bosco-chiesanuo

Domenica 26 giugno gara marathon più lunga in termini chilometrici per la stagione 2016: il percorso classificato “Extreme” prevedeva 123 chilometri e 4.500 metri di dislivello.
La cittadina veronese di Bosco Chiesanuova ha dato il via alla manifestazione “Lessinia Legend” con partenza a quota 1.106 metri e sviluppata sui monti lessini (GPM situato a quota 1.749 in località Castelberto). Distanza ridotta di 55 chilometri (1.940 metri di dislivello) per il tracciato “Classic”.
Il percorso Extreme è stato scelto da Roberto Cazzaniga (12° Master 5-50/54 anni) mentre sul Classic si sono riversati Oscar Malavasi (19° Master 4-45/49 anni) e Marco Cibin (20° Master 5). “La Via del sale”, gara giunta alla 17ª edizione con partenza ed arrivo da Limone Piemonte (CN) per un totale di 60 chilometri con GPM a quota 2.259 metri. Ai nastri di partenza l’Under 23 Kevin Bortoli che ha concluso la sua brillante prestazione con il quinto posto di categoria.
Attività Giovanissimi (7-12 anni) a Petosino di Sorisole (BG) con le Orobie Cup Junior sul tracciato famoso per i numerosi guadi da affrontare. Ordine invertito con i G6 (12 anni) ad aprire la giornata agonistica: Andrea Cenni, dopo l’argento di settimana scorsa, non è riuscito a bissare il podio e si è dovuto accontentare del sesto tempo in una gara di inseguimento. La componente femminile ha ottenuto invece il primo e terzo posto con Martina Recalcati e Matilde Ceriello, quest’ultima vittima di una caduta quando era in seconda posizione. Nono tempo della loro compagna e amica Matilde Sottini. Categoria G5 (11 anni) con il coriaceo Andrea Ballerio, 20°. G3 (9 anni) dove si è registrato un ennesimo miglioramento di Achille Pozzi in quanto è passato dal bronzo di domenica passata all’argento odierno. Caduta nel passaggio sul guado per Riccardo
Gentile quando era quinto. Ripartenza ma all’ultimo giro non si poteva più rientrare e quindi 10° tempo. G2 (8 anni) con Omar Sartori e Jacopo Fornoni giunti rispettivamente 8° e 10°. Ultima partenza per i G1 (7 anni) con Giacomo Gorla: partenza lenta e recupero prodigioso nel finale strappando l’ottavo posto finale. Premiazioni conclusive e piacevole sorpresa del quinto posto di società in un contesto a prevalenza di Team orobici.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta