27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Sindacati in presidio per: "prolungare la durata del permesso di soggiorno per attesa occupazione"

Sindacati in presidio per: “prolungare la durata del permesso di soggiorno per attesa occupazione”

23 Giugno 2016

Da tempo i sindacati chiedono di prolungare a due anni la durata del permesso di soggiorno per attesa occupazione. Viste le mancate risposte del Governo, CGIL, CISL, UIL organizzano una giornata di mobilitazione nazionale. A Monza il presidio si terrà il 28 Giugno alle ore 11.30 davanti alla prefettura.

La disoccupazione in Italia colpisce circa il 17% stranieri. Per loro la situazione è problematica. Il termine massimo per trovare un nuovo impiego è di un anno. In tantissimi non riescono a rispettare il termine e non possono ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno.

In Brianza sono circa tremila i lavoratori stranieri che possono ritrovarsi disoccupati o irregolari. Anche chi vive in Italia da più di vent’anni rischia di trovarsi in questa situazione. In molti sono costretti al lavoro sommerso, a cercare lavoro all’estero oppure tornare nel loro paese d’origine.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi