Attualità

Intenso temporale: la tangenzialina finisce sott’acqua, tombini sollevati #video

Tra Carnate, Usmate, Vimercate e Arcore si è abbattuto oggi, 8 giugno, verso le 17,45 un breve ma intenso temporale che ha fatto allagare in pochi minuti la tangenzialina di Usmate.

tangenzialina allagata usmate

Nessun danno grave, ma un po’ di spavento sì. Tra Carnate, Usmate, Vimercate e Arcore si è abbattuto oggi, 8 giugno, verso le 17,45 un breve ma intenso temporale che ha fatto allagare in pochi minuti la tangenzialina di Usmate.

In meno di mezz’ora sono arrivate le nubi nere e poi una pioggia battente, di quelle che non si scordano, perchè in pochi minuti la tangenzialina di Usmate è finita, come spesso accade, sott’acqua. Diversi gli automobilisti in difficoltà come ben testimonia il video girato da Elia Viganoni, nostro lettore appassionato.

Non solo la tangenzialina si è allagata, ma a Vimercate l’enorme quantità d’acqua ha sollevato i tombini di ghisa della strada lasciandoli scoperti. Un pericolo serio per chi transitava da quelle parti che doveva tenere ben aperti gli occhi per non farsi male.

Sempre a Vimercate in Tangenziale Est sotto la prima galleria un’automobilista ha perso il controllo dell’auto a causa di una pozzanghera. L’auto si è girata se stessa finendo di traverso nella corsia che da Usmate porta verso Milano.

auto sbandata tangenziale est milano

Ad Arcore la pioggia si è trasformata in grandine. In molti hanno temuto che si potesse verificare come in passato l’allagamento delle strade e quindi della cantine delle case, ma per fortuna così non è stato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta