22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Imprese Brianza, al via l’associazione degli imprenditori per gli imprenditori

Imprese Brianza, al via l’associazione degli imprenditori per gli imprenditori

1 Giugno 2016

È nata l’Associazione Imprese Brianza. Ufficialmente. Il lavoro è partito con la concretezza che contraddistingue gli industriali che l’hanno fondata.

Sono una quarantina le imprese, trentotto ci tengono a precisare, che hanno già aderito. Tra loro ci sono grandi nomi dell’industria brianzola, ma anche società che appartengo alla costellazione del manifatturiero locale. Tra i fondatori ci sono coloro che hanno mai condiviso la scelta di Confindustria Monza e Brianza di fondersi attraverso l’incorporazione con Assolombarda. Le ragioni sono note e oggi Imprese Brianza vuole colmare quel vuoto generato, a loro dire, da tale fusione e creare nuovamente un punto di riferimento nel territorio, un luogo dove incontrarsi e far sentire l’imprenditore a casa propria.

La sede operativa è a Lissone in Via Sant’Agnese 48, la struttura è snella ed essenziale che non lascia spazio a strutture burocratizzate. È stata già attivata la Segreteria Generale con tanto di numero di numero: 039.4669056. Insomma, i primi passi, quelli che devono essere compiuti, sono stati fatti, ma il percorso è ancora molto lungo e ambizioso.

L’associazione si propone con idee del tutto innovative, affinché la Brianza possa continuare ad essere attrattiva per tutte le imprese del proprio territorio. Questo in generale e in particolare nel giro di qualche mese ci sarà la presentazione ufficiale, saranno poi costituiti tavoli di confronto per affrontare e risolvere tematiche di attuale interesse. Un impegno particolare annunciano sarà rivolto a favorire i giovani usciti dalle scuole professionali, così come dalle università, ad affrontare il mondo del lavoro, anche attraverso gli strumenti di “stage formativi”. Inoltre, costituiranno una rete di collegamenti, i cui nodi rappresentano gli studi dei consulenti competenti nelle diverse discipline per offrire servizi professionali alle imprese.

Questi imprenditori sanno quello che devono fare, sanno quello che vogliono.
Imprese Brianza svela senza troppi misteri l’identità di questa associazione già nel proprio nome. Gli scopi si riassumono nelle parole di Sergio Colombo, volto noto e di riferimento nel settore del legno arredo e moda: “Pervengono ogni giorno richieste d’incontro da parte di imprenditori che vogliono conoscere i programmi e gli obiettivi dell’Associazione. Non c’è molto da girarci intorno: Imprese Brianza è l’associazione nata dalle imprese per le imprese. Abbiamo detto basta a un sistema fatto di burocrazia e di tempo sprecato. Con la nostra esperienza sappiamo di cosa gli imprenditori hanno bisogno per accelerare il proprio business, ma anche avere un luogo di confronto con altri simili a lui, con problematiche ed esigenze confrontabili”.

Il viaggio di Imprese Brianza è iniziato.

In foto Sergio Colombo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi