20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Il Movimento Cinque Stelle si stringe intorno a Vimercate

Il Movimento Cinque Stelle si stringe intorno a Vimercate

23 Giugno 2016

Si dice pronto anche il deputato dei Cinque Stelle, Davide Tripiedi, ad aiutare il neo sindaco di Vimercate Francesco Sartini nella sua nuova avventura.

“Finiti i festeggiamenti più che meritati, siamo già tutti al lavoro per ridare Vimercate ai suoi cittadini.” – A dirlo il deputato brianzolo del M5S, Davide Tripiedi. Un sostegno che era arrivato nei giorni scorsi anche dal deputato De Rosa e che si affianca a quello del consigliere regionale Gianmarco Corbetta sempre presente negli incontri durante la campagna elettorale a Vimercate.

“Anche se Francesco e la sua giunta sono persone molto valide e capaci  – continua Tripiedi –  potranno contare sul nostro supporto costante, soprattutto per le normali difficoltà che troveranno all’inizio.”

E oltre che un aiuto per dirimere le questioni locali, il Movimento è anche pronto a dare una mano al neosindaco riguardo alle questioni di tipo nazionale:

“Tutte le questioni nazionali o regionali che ricadono sul Comune, non saranno lasciate in sospeso. Parliamo, per esempio, di due macro temi che riguardano anche Vimercate come l’argomento rifiuti con la paventata fusione Bea-Cem e la questione della fallimentare Pedemontana, che da sempre seguo in maniera aspramente critica in Parlamento.” – sottolinea il deputato pentastellato.

E una questione molto importante per Vimercate e che solo un intervento a livello nazionale o regionale può sbloccare, è quella legata al lavoro e al rilancio del comparto tecnologico di questa area:

“Vimercate ha un’eccellenza come il polo dell’elettronica in continuo disfacimento per le scellerate scelte dei governi che si sono susseguiti nel corso degli anni. Come deputato del M5S in Commissione Lavoro alla Camera, continuo a seguire personalmente le vicende di Alcatel-Lucent, Micron, ST e delle fallite Bames e Sem. Non promettiamo l’impossibile. Abbiamo il dovere, però, di tirare fuori tutto il nostro meglio, come da sempre facciamo, per provare a migliorare una situazione che l’attuale governo ha fatto letteralmente sprofondare.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi