28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Hibu alla conquista dell'Europa. Il birrificio brianzolo apre a Copenaghen

Hibu alla conquista dell’Europa. Il birrificio brianzolo apre a Copenaghen

21 Giugno 2016

Dalla Brianza alla conquista dell’Europa. Il birrificio artigianale e agricolo Hibu, sabato 25 giugno 2016 inaugura a Copenaghen la sua prima insegna straniera. Dopo “Hibu on Tap” di Concorezzo e le due vetrine di “Impronta Birraria” di Milano, Hibu apre “Il Locale” in centro a Copenaghen.

“L’atmosfera sarà quella del tipico luogo italiano in cui incontrarsi per socializzare bevendo ottima birra, con un angolo relax in comode sedute di design e arredo portato in Danimarca dall’Italia” spiega Raimondo Cetani, mastro birraio Hibu.

Il Locale - soft corner-hibu-copenhagen

L’azienda nata nel 2007 in Brianza su volontà di Raimondo Cetani, nel nostro Paese è un’importante realtà artigianale con campi in Basilicata (e nei pressi del birrificio di Burago di Molgora) coltivati a orzo e nuove sperimentazioni di luppoli autoctoni. Distribuito in prevalenza al nord, ma da inizio anno in potenziamento pure nelle altre regioni (è presente anche sugli scaffali di Eataly), il marchio Hibu è sinonimo di birra artigianale italiana di grande qualità. “Sta crescendo la richiesta dall’estero – prosegue Raimondo Cetani – per cui abbiamo iniziato ad accarezzare l’idea di affacciarci al mercato straniero. La cosa si è concretizzata grazie all’iniziativa di Alessandro Di Benedetto che sarà il nostro uomo in prima linea. Alessandro è italiano con esperienza di gestione pub e un sogno nel cassetto, quello di aprirne uno a Copenaghen, dove si era trasferito di recente. Beh, dato che condividevamo un sogno, abbiamo deciso di presentarci partendo, appunto, dal nord Europa”.

Dalla casa madre arrivano non solo le birre (tutto il campionario Hibu in bottiglia e sei etichette alla spina, alle quali se ne aggiungono periodicamente altre sei made in Italy) ma anche gli arredi, pezzi unici di design dagli anni Cinquanta ad oggi, per una concreta immersione nel Belpaese.

“Il Locale” avrà una sessantina di posti a sedere, si trova nella zona centrale della città di Copenaghen, su via Aboulevard (al civico 50), una delle arterie principali della capitale.  Essenziale nell’offerta (molta birra, solo italiana, in prevalenza Hibu che farà da padrona di casa ospitando ciclicamente altri marchi italiani) “Il Locale” sarà il punto di riferimento, in Danimarca, per gli appassionati di birra artigianale italiana. Con la possibilità di acquistare piccole selezioni di nicchia scelte fra le eccellenze alimentari del Belpaese.

il locale-copenhagen

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi