29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il 2 giugno a Monza: ecco il programma per la Festa della Repubblica

Il 2 giugno a Monza: ecco il programma per la Festa della Repubblica

1 Giugno 2016

Anche quest’anno, presso Piazza Trento e Trieste, alle ore 10 si terrà la cerimonia ufficiale in occasione del 70° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana con la presenza delle autorità cittadine, le Forze dell’Ordine, i Rappresentanti d’Arma, le Associazione Combattentistiche e d’Arma.

Saranno gli studenti della elementare Fermi di Villasanta leggeranno alcuni articoli della Costituzione e un brano tratto da un giornale del 1948.
Durante la cerimonia saranno consegnate quattro onorificenze e otto medaglie alla memoria di ex internati nei lager nazisti.

PROGRAMMA

– Schieramento della rappresentanza interforze.

– Cerimonia dell’Alzabandiera

– Discorso del Vice Sindaco dr.ssa Cherubina Bertola.

– Discorso del Vice Presidente della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi.

– Lettura del discorso del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Monza e Brianza.

La cerimonia a cura della Prefettura di Monza e Brianza continuerà alle 11.00 presso il Teatro Manzoni.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi