14 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Hrc Monza: in arrivo dall'Argentina Julian Martinez

Hrc Monza: in arrivo dall’Argentina Julian Martinez

27 Giugno 2016

 

Sarà l’argentino Julián Martínez il secondo straniero dell’HRC Monza dopo il mancato accordo col connazionale Francisco Roca, al quale vanno i ringraziamenti della società per l’esemplare comportamento tenuto dentro e fuori dalla pista nella stagione appena conclusa.

Julián Martínez, nato a Godoy Cruz (in provincia di Mendoza) il 4 novembre 1989, è in possesso anche del passaporto spagnolo, come il fratello Lucas, attaccante confermato in maglia biancorossoazzurra grazie ai 56 gol realizzati nel suo primo campionato italiano di Serie A1, bottino che gli ha fatto vincere la Stecca d’Oro.

Julian-e-Lucas-Martinez---P

Pure Julián è attaccante. Cresciuto nel Petroleros YPF, dove ha vinto il titolo nazionale sia nella categoria Mini che nella categoria Infantil, si è affermato con la squadra seniores nel 2007, trionfando nel Torneo Clausura. Nel 2009 è arrivato un altro grande successo, quello nel Campeonato Sudamericano, seguito nel 2010 dalla doppietta Torneo Apertura e Torneo Clausura. Dopo la prima parentesi nell’Atlético Social San Juan, nel 2012 si è trasferito nel Casa de Italia, dove ha vinto il Torneo Clausura. Ritornato nel 2013 nel Petroleros YPF ha conquistato nientedimeno che la prestigiosa Liga argentina nonché il Campeonato Sudamericano, entrando nel giro della Nazionale “albiceleste”. Un altro anno e mezzo trascorso nell’Atlético Social San Juan, quindi il salto in Europa: l’estate passata si è infatti trasferito al Basel, in Svizzera, ma l’esperienza a Basilea è durata mezza stagione. Tornato in Argentina sta attualmente giocando nel Maipú Giol.

Julián Martínez sarà a disposizione dell’allenatore Tommaso Colamaria dal mese di settembre.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Fattoria all’Istituto Castiglioni di Limbiate: il ricavato in borse di studio

L'appuntamento è fissato per questa domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.00 della mattina sino alle 18.00.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Arcore dice no e ora si aspetta il parere della Provincia MB

La sperimentazione è ferma al palo dopo il cambio della normativa in materia.

Addio ad Attilio Pozzi, il reporter che ha raccontato la Brianza con i suoi scatti

Un infarto sul posto di lavoro non ha lasciato scampo ad Attilio Pozzi, conosciuto in tutta la Brianza.

Monza: malore per un 84enne in pieno centro

Brutta mattinata per un anziano di 84 anni di Monza: ha avuto un grave malore all'interno di un bar del centro. Immediata la chiamata della barista al 112. E' stato trasportato d'urgenza al San Gerardo.