22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Ginnastica Casati Arcore: pienone al saggio e festa per il 70esimo [VIDEO]

Ginnastica Casati Arcore: pienone al saggio e festa per il 70esimo [VIDEO]

15 Giugno 2016

Un gran finale, con tanto di torta e candeline. Il saggio di fine anno della sezione ginnastica della Casati Arcore quest’anno è stato più coinvolgente e ricco del solito. Il motivo? Ricorre il 70esimo di fondazione della società sportiva, che dal 1946 ha fatto crescere migliaia di atleti.

Il saggio di giugno, un appuntamento consolidato dove tutti i gruppi di artistica e di ritmica, danno prova delle loro abilità e di quanto imparato durante l’anno, è stato solo un’anticipazione della ricorrenza. Le grandi celebrazioni entreranno nel vivo nel mese di settembre.

Ma andiamo con ordine. Sabato, 11 giugno, il Palaumenic si è riempito fin dalle prime ore del pomeriggio di genitori, parenti e amici. Tutti lì per assistere alle esibizioni dei piccoli atleti, che divisi in gruppi in base alle capacità, dai corsi basi fino all’agonismo, sono scesi in pedana per dare il meglio di loro stessi. Con piroette, salti acrobatici e artistici gli atleti hanno intrattenuto il pubblico fino alle ore 23.

In foto i tecnici del settore ritmica, del settore artistica femminile e maschile

casati-saggio2-2016

Per restare nel tema del 70esimo, tutte le coreografie accuratamente preparate con musiche e scenografie, si ispiravano ad avvenimenti storici o gruppi musicali degli ultimi 70 anni di storia, come la caduta del muro di Berlino, lo sbarco sulla luna, l’introduzione dell’Euro, oppure i Beatles o i Blues Brothers.

La chiusura finale è stata una gran sorpresa per tutti. Gli istruttori hanno riunito tutti i gruppi del turno serale e hanno dato vita a una coreografica bianco e verde (colori societari ndr) con centinaia di palloncini, luci colorate e un capellino omaggio per tutti gli iscritti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.