Sport

Festa della velocità: la InSport si fa valere anche a Firenze

La Squadra Agonistica IN SPORT pressoché al completo (Categoria ed Esordienti A) si fa valere anche in riva all’Arno con una solida prestazione in occasione della “Festa della velocità 2016”.

insport-firenze

La Squadra Agonistica IN SPORT pressoché al completo (Categoria ed Esordienti A) si fa valere anche in riva all’Arno con una solida prestazione in occasione della “Festa della velocità 2016” che si è tenuta l’11-12 Giugno u.s. presso la Piscina Comunale di Bellariva a Firenze.

Un emozionante meeting nazionale con batterie sui 100 metri e finali in notturna sui 50 metri, nelle quali gli Atleti IN SPORT non si sono fatti intimorire neanche dalla presenza tra gli avversari di atleti olimpici e mondiali, rispondendo colpo su colpo e occupando numerosi posti per le finali.

2 tempi per i Nazionali Giovanili estivi ottenuti, nei 100 stile libero da Elena Esposito (59.69 – Juniores) e da Luca Sala (54.40 – Ragazzi) e 3 vittorie sui 50 metri nelle finali:Luca Sala nei 50 stile libero Ragazzi in 24.81 battendo il campione italiano di categoria dei 200 stile libero, Nicholas Bruno nei 50 stile libero Esordienti 2004 e Cecilia Villa nei 50 stile libero Esordienti 2005.

Numerosi i podi conquistati nel pomeriggio, con primati personali. Bronzo nei 100 rana per i fratelli Vianello e nei 100 farfalla per Cecilia Villa, mentre è argento Dalila Riboldi nei 100 farfalla, tutti con il primato in vasca lunga. Doppiette argento/bronzo per Cecilia Villa e Martina Malaspina (Esordienti 2005) e per Dalila Riboldi e Vittoria Devignani (Esordienti 2004), con ottimi tempi anche in vasca corta. Bronzo per Nicholas Bruno nei 100 stile libero Esordienti A che prelude al successo serale e, infine, argento nei 100 stile libero Ragazzi per Luca Sala.

E dopo una rapida cena, via alle finali. Chiara Solari conquista due bronzi nei 50 rana e nei 50 stile libero Ragazze. Carlo Vianello precede di un centesimo Marco Orsi nei 50 rana Ragazzi e risale sul podio, Dalila Riboldi e Clarissa Villa (Esordienti A) confermano a farfalla i podi del pomeriggio e a loro si aggiunge Carolina Rovelli con bronzo e personale nei 50 farfalla Cadette. Argento nel dorso Esordienti A per Nicholas Bruno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta