23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Europei di scherma: Arianna Errigo d’oro nel fioretto in Polonia

Europei di scherma: Arianna Errigo d’oro nel fioretto in Polonia

22 Giugno 2016

Arianna Errigo sul tetto d’Europa. La muggiorese, ormai trasferitasi a Frascati, è la campionessa 2016 di fioretto femminile, titolo ottenuto nella seconda giornata di gare dei campionati continentali in corso a Torun, in Polonia.

L’azzurra conquista l’oro colmando una lacuna nel suo curriculum. “Che gioia, che emozione indescrivibile – scrive la Errigo sulla sua pagina Facebook – Il titolo europeo individuale mancava al mio palmares e finalmente ce l’ho fatta”.

Dopo il 15-10 in semifinale sulla russa Larisa Korobeynikova, Errigo in finale ha sfidato e sconfitto con 15-14 l’altra russa Aida Shanaeva. La medaglia d’oro e il titolo continentale vanno ad aggiungersi ai due mondiali, all’argento olimpico e alle tre medaglie di bronzo agli Europei. Ora lo sguardo della Errigo è rivolto alle Olimpiadi di Rio in programma nel mese di agosto.

Foto archivio ©lucarenoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Pedemontana e diossina, il sindaco: “Seveso non ha alcuna intenzione di subire”

Soddisfatto il sindaco di Seveso, Luca Allievi: «Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro congiunto di diversi comuni della zona. Per noi salute e sviluppo del territorio non devono più essere in antitesi».

Vero Volley Saugella Monza d’argento alla Girl League 2019

Le baby monzesi guidate da Maria Luisa Checchia salgono sul podio della manifestazione per il secondo anno consecutivo. Centenero: "E' stato comunque un successo".