28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Enpa, la pony Cinzia trasloca: da Monza in un centro ippico ad Inzago

Enpa, la pony Cinzia trasloca: da Monza in un centro ippico ad Inzago

8 Giugno 2016

Era stata trovata a giugno del 2014 in un deposito di materiali edili a Monza, dove vagava tra gru, macchinari e sacchi di cemento. Scattato il sequestro, la pony Cinzia era entrata a far parte della famiglia dei “grandi erbivori” del rifugio di Monza, dove l’aspettavano il pony Gigio e diverse capre e pecore.

Enpa-pony-Cinzia1Ma il primo giugno, dopo due anni di permanenza a Monza, Cinzia ha salutato i volontari ENPA e i suoi compagni e quattro zampe per iniziare una nuova vita in un centro ippico alle porte di Milano. Adottata da Roberta Trezzi, ora vive in un grande terreno con una bellissima stalla presso la scuola di equitazione della sua nuova proprietaria a Inzago (MI), a 20 km a est di Monza.

Dopo un po’ di diffidenza iniziale, Cinzia si sta ambientando benissimo nella sua nuova dimora in cui già ci sono di diversi cavalli ma anche caprette e conigli. E non mancherà la compagnia dei bambini, perché dalla passione di Roberta per gli animali e l’attenzione per il rapporto tra questi ultimi e quello dei più piccoli sta nascendo al centro ippico una fattoria didattica! Cinzia sta dimostrando di amare le attenzioni delle persone e apprezza particolarmente quando i piccoli visitatori si prendono cura di lei strigliandola e spazzolandola.

Anche se Gigio ha perso un altro pezzo del suo harem (ora a fargli compagnia è rimasta solo la pony Castagna) siamo felicissimi per Cinzia e per il suo bellissimo lieto fine!

Sito della scuola di equitazione: http://robertatrezzi.wix.com/scuola-equitazione
Facebook: https://www.facebook.com/Scuderia-Centro-ippico-Orione-861469907237796/?fref=ts

Enpa-pony-Cinzia-stalla

Enpa-pony-Cinzia

Enpa-pony-Cinzia-prima-sequestro

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi