Enpa, la pony Cinzia trasloca: da Monza in un centro ippico ad Inzago

Adottata da Roberta Trezzi, ora vive in un grande terreno con una bellissima stalla presso la scuola di equitazione della sua nuova proprietaria a Inzago (MI), a 20 km a est di Monza.

Enpa-pony-Cinzia-nuova-casa

Era stata trovata a giugno del 2014 in un deposito di materiali edili a Monza, dove vagava tra gru, macchinari e sacchi di cemento. Scattato il sequestro, la pony Cinzia era entrata a far parte della famiglia dei “grandi erbivori” del rifugio di Monza, dove l’aspettavano il pony Gigio e diverse capre e pecore.

Enpa-pony-Cinzia1Ma il primo giugno, dopo due anni di permanenza a Monza, Cinzia ha salutato i volontari ENPA e i suoi compagni e quattro zampe per iniziare una nuova vita in un centro ippico alle porte di Milano. Adottata da Roberta Trezzi, ora vive in un grande terreno con una bellissima stalla presso la scuola di equitazione della sua nuova proprietaria a Inzago (MI), a 20 km a est di Monza.

Dopo un po’ di diffidenza iniziale, Cinzia si sta ambientando benissimo nella sua nuova dimora in cui già ci sono di diversi cavalli ma anche caprette e conigli. E non mancherà la compagnia dei bambini, perché dalla passione di Roberta per gli animali e l’attenzione per il rapporto tra questi ultimi e quello dei più piccoli sta nascendo al centro ippico una fattoria didattica! Cinzia sta dimostrando di amare le attenzioni delle persone e apprezza particolarmente quando i piccoli visitatori si prendono cura di lei strigliandola e spazzolandola.

Anche se Gigio ha perso un altro pezzo del suo harem (ora a fargli compagnia è rimasta solo la pony Castagna) siamo felicissimi per Cinzia e per il suo bellissimo lieto fine!

Sito della scuola di equitazione: http://robertatrezzi.wix.com/scuola-equitazione
Facebook: https://www.facebook.com/Scuderia-Centro-ippico-Orione-861469907237796/?fref=ts

Enpa-pony-Cinzia-stalla

Enpa-pony-Cinzia

Enpa-pony-Cinzia-prima-sequestro

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta