20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Elezioni Vimercate: il deputato De Rosa (M5S) si complimenta con Sartini

Elezioni Vimercate: il deputato De Rosa (M5S) si complimenta con Sartini

20 Giugno 2016

A complimentarsi con il neo sindaco del Movimento Cinque Stelle di Vimercate anche il deputato Massimo De Rosa, che per tutta la campagna elettorale è stato al fianco di Sartini.

La vittoria di ieri che ha proclamato Francesco Sartini primo cittadino di Vimercate ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta: dallo stesso neo eletto ai suoi compagni di partito, oltre che all’opposizione cittadina. Un risultato inaspettato visto il primo turno, dove il centrosinsitra con Mariasole Mascia era avanti di quasi 25 punti percentuali.

“Il percorso portato a compimento da Sartini è impressionante – commenta Massimo De Rosa, deputato del Movimento Cinque Stelle – Il risultato del ballottaggio è la dimostrazione di come i cittadini abbiano apprezzato quanto fatto dagli attivisti e dallo stesso Sartini in consiglio comunale, riconoscendo attraverso il voto il nostro ruolo di forza di governo”.

In Lombardia, come ha analizzato De Rosa, c’è stato in questi anni un trend di crescita del movimento che ha portato anche nelle provincie di Monza e Milano un aumento costante: “La crescita, rispetto alla precedente tornata amministrativa è sbalorditiva. A Cassano d’Adda siamo passati da 0% a 5,04%, ad Inzago: da 0% a 7,18%, a Pessano con Bornago: da 0% a 13,11% a Pioltello: da 9,18% a 14,81% mentre a Pozzo d’Adda: da 10,56% a 28,26%. Un incremento che non ha precedenti per nessun altra forza politica” aggiunge De Rosa.

Ma il deputato parla anche del Movimento e del lavoro che da oggi in poi aspetta Sartini alla guida di una città importante in Brianza come Vimercate: “Il lavoro comincia adesso, abbiamo bisogno di tutti, non solo di chi ha votato Movimento Cinque Stelle. Solo attraverso l’impegno di ognuno di noi, il cambiamento potrà dirsi portato a compimento”.

In foto Francesco Sartini

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi