29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Elezioni Vimercate: ballottaggio fra Mascia (Pd) e Sartini (M5S)

Elezioni Vimercate: ballottaggio fra Mascia (Pd) e Sartini (M5S)

6 Giugno 2016

Ballottaggio fra Mariasole Mascia e Francesco Sartini. Affluenza in calo per il comune di Vimercate dove hanno votato solo il 61,67% degli aventi diritto. Cinque anni fa i votanti erano il 71%.

Dopo diversi anni di votazioni in cui il centrosinistra ha vinto subito al primo turno, quest’anno a Vimercate ci sarà un ballottaggio fra Mascia e il Movimento Cinque Stelle. Il candidato sindaco Sartini ha preso molti voti in tutte le sezioni scrutinate attestandosi, di poco, sopra il 20%. “Noi per Vimercate” di Alessandro Cagliani si attesta intorno al 15%, come la lista di centrodestra che sostiene Cristina Biella. Ultima, distaccata dagli altri, la lista Civica per Vimercate con il candidato sindaco Roberto Re. Mariasole Mascia si è attestata intorno al 44-45% dei voti. Il Movimento Cinque Stelle viaggia invece sopra il 20% in quasi tutte le sezioni.

I vimercatesi torneranno al voto domenica 19 giugno. 12706 i votanti a Vimercate, su un totale di 20603 aventi diritto.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. giovanni dice:

    se teniamo conto che il candidato del PD era sostenuto da 4 coalizioni mentre quello dei 5S solo dalla propria,c’è da risaltare che un certo malessere diffuso fermenta nei cittadini di Vimercate,gravati da imposte altissime,le più alte,rispetto a parecchi altri comuni limitrofi,e che nell’ultima gestione nonostante tutti questi introiti abbiamo una situazione stradale a dir poco vergognosa,non è stata fatta nel 2015 una disinfestazione adeguata contro le zanzare,Villa sottocasa continua ad essere un “buco nero” da cui non so quando ne usciremo e il MUST si sta ridimensionando rispetto alle iniziative che dovevano essere proposte per farlo sopravvivere…

Articoli più letti di oggi