Politica

Elezioni Vimercate: ballottaggio fra Mascia (Pd) e Sartini (M5S)

Affluenza in calo per il comune di Vimercate dove hanno votato solo il 61,63%. Cinque anni fa i votanti erano il 71%. Ballottaggio fra Pd e il Movimento Cinque Stelle.

elezioni-vimercate-mascia

Ballottaggio fra Mariasole Mascia e Francesco Sartini. Affluenza in calo per il comune di Vimercate dove hanno votato solo il 61,67% degli aventi diritto. Cinque anni fa i votanti erano il 71%.

Dopo diversi anni di votazioni in cui il centrosinistra ha vinto subito al primo turno, quest’anno a Vimercate ci sarà un ballottaggio fra Mascia e il Movimento Cinque Stelle. Il candidato sindaco Sartini ha preso molti voti in tutte le sezioni scrutinate attestandosi, di poco, sopra il 20%. “Noi per Vimercate” di Alessandro Cagliani si attesta intorno al 15%, come la lista di centrodestra che sostiene Cristina Biella. Ultima, distaccata dagli altri, la lista Civica per Vimercate con il candidato sindaco Roberto Re. Mariasole Mascia si è attestata intorno al 44-45% dei voti. Il Movimento Cinque Stelle viaggia invece sopra il 20% in quasi tutte le sezioni.

I vimercatesi torneranno al voto domenica 19 giugno. 12706 i votanti a Vimercate, su un totale di 20603 aventi diritto.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta