Politica

Elezioni Amministrative 2016: la diretta da Desio [Risultati e foto]

E' iniziato lo spoglio, da poco più di un ora. Desio si sveglierà con un nuovo sindaco o andrà a ballottaglio? Segui la diretta.

elezioni-desio-2016-mb

Desio si sveglierà con un nuovo sindaco, oppure con Roberto Corti riconfermato nel ruolo di primo cittadino? Il ballottaggio è in realtà l’ipotesi più plausibile, ma  è ancora presto per dirlo.

La percentuale di affluenza alle ore 23 si è attestata al 57,22%.

Ore 2.20 Continua il testa a testa tra Zanello e Corti. Adesso dopo 7 seggi su 34 il sorpasso di Corti sul leghista. Sarà sicuramente ballottaggio, intanto chi la spunterà da questo primo turno non è scontato.

Ore 1.30 – Sono state scrutinate le prime tre sezioni su 34, Massimo Zanello (centro destro) in vantaggio con 39,66%, segue a pochi punti percentuali Roberto Corti (centro sinistra) con 34,39%.

ORE 23.30  – E’ iniziato lo spoglio e i primi dati parziali- effettuati solo su due delle 34 sezioni desiane danno in vantaggio, il candidato di destra Massimo Zanello. In generale, il ballottaggio sembra la soluzione più accreditata, proprio come avevamo ipotizzato anche nel corso di questa settimana che ci ha portati al voto. Nelle prossime ore, avremo sicuramente un quadro più definito di ciò che accadrà al Comune di Desio…

desio-elezioni-2016-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta