03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Coppa Giove: trionfa Cernusco! batte Real Madrid 79-77 #Foto #Video

Coppa Giove: trionfa Cernusco! batte Real Madrid 79-77 #Foto #Video

20 Giugno 2016

La Libertas Cernusco ha battuto la squadra spagnola Real Madrid 79-77 nella finale della Coppa Alberto Giove.

Si è svolto nel corso del fine settimana dal 17 al 19 giugno la 28° edizione del torneo di basket giovanile di fama internazionale che ha visto la partecipazione delle migliori formazioni giovanili Under 15 dell’ Europa Basket.

Presso il  Palaforti (Monza) e il Palarovagnati (Biassono) si sono disputate 26 partite, che hanno proclamato vincitrice la Libertas Cernusco, squadra milanese al momento campionessa nazionale italiana under 15.

La finalissima di domenica 19 giugno, svoltasi presso il Palarovagnati è stata una partita fin da subito combattuta, con infiniti break da parte delle due squadre, che però non sono mai riuscite ad avere un ampio margine di vantaggio. Cernusco, in un finale al cardiopalmo, grazie alla freddezza di Luisardi in lunetta e a una buona difesa sull’ultimo possesso dei Blancos è riuscita a vincere questa 28° edizione.

Al Real Madrid non è bastato affidarsi al talento del giovane Nakic, autore di 30 punti e nominato MVP della manifestazione, per contrastare la furia Cernusco, che è riuscita a portare ben 5 giocatori in doppia cifra aggiungendo così in bacheca un altro trofeo di estrema importanza.

Nella “finalina” per il terzo e quarto posto si è assistito al più classico dei derby lombardi, che ha visto l’Olimpia Milano spuntarla sulla Teva Varese. Invece i padroni di casa del Monza International Basket sono riusciti a evitare l’ultimo posto battendo i turchi del Fenerbache in una partita avvincente.

Torneo Basket 2016 cernusco15

Quello appena trascorso è stato un weekend di grande basket, reso ancora più grande dal ricordo di Alberto Giove che, come tutti questi ragazzi, condivideva la passione della palla a spicchi.

Parziali 23-14, 41-43, 59-69, 77-79

REAL MADRID: Viejo 4, Atienza 6, Condes 2, Nakic 30, Gomez 3, Becker 8, Queely 15, Mejias 7, Faye 2. Coach: Javier Juarez.

LIBERTAS CERNUSCO: Buffo 16, Ariazzi 5, Luisari 3, Ferraris 11, Radovic 11, Pigliafreddo 3, Doneda 15, Cremaschi 1, Franco 12, Romano 2, Bumeliana, Giacon. Coach: Marco Cornaghi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi