05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Confimi Monza Brianza, oggi al via il progetto per le industrie manifatturiere

Confimi Monza Brianza, oggi al via il progetto per le industrie manifatturiere

20 Giugno 2016

Prende forma il progetto di Confimi di aprire una sede territoriale a Monza e Brianza. Lunedì 20 giugno si avranno maggiori dettagli durante la presentazione ufficiale, ma già si hanno le prime notizie confermate.

Il Presidente di Confimi Industria Monza Brianza è Riccardo Chini,  mentre alla vice presidenza un volto noto e molto stimato del mondo economico brianzolo: Gabriella Meroni. Alla presentazione parteciperà anche il Presidente nazionale della Confederazione Paolo Agnelli.

Lunedì all’Hotel de la Ville sarà presentata la politica associativa a supporto delle industrie manifatturiere, i servizi a loro rivolti, la squadra di imprenditori che affiancherà la Presidenza nella fase di avvio dell’operatività.

La Confederazione, nata nel 2012,  è un sistema di rappresentanza della piccola e media industria che oggi rappresenta 28.000 imprese che occupano 410.000 addetti generando un fatturato aggregato di oltre 71 miliardi di euro. Confimi Industria, nei primi tre anni, ha sottoscritto con le principali organizzazioni di rappresentanza dei lavoratori i CCNL del settore della Metalmeccanica, dell’Edilizia, del Legno e di tutti i settori affini all’edilizia coprendo circa il 75% della base associativa nazionale. Oggi è abituale interlocutore del Governo, del Parlamento e delle Regioni e partecipa ai tavoli d’interesse delle aziende rappresentate.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi