12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Cesano Maderno: arriva lo ''Street Food'' con specialità da tutto il mondo

Cesano Maderno: arriva lo ”Street Food” con specialità da tutto il mondo

17 Giugno 2016

“Il giro del mondo in 30 stand“: è questa la proposta di FIVA Street Food, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e da Confcommercio – Associazione territoriale di Seveso nell’ambito degli eventi di “…A scena aperta”. L’evento si apre oggi venerdì 17 giugno per continuare fino a domenca nella piazza a parcheggio adiacente gli uffici comunali di via Cozzi.

Una tre giorni speciale per il weekend che apre le porte all’estate con l’offerta di gusti e sapori tutti da provare: dalle 12.00 alle 24.00, l’area si animerà con la proposta di cibi provenienti dal mondo e specialità di molte delle regioni italiane, da scoprire (o riscoprire) e da gustare con gli amici.

“Streed food, nell’accezione più comune cibo da strada, è una delle proposte meglio capaci di rivitalizzare il territorio e offrire occasioni per stare insieme, secondo la buona abitudine mediterranea – ma non solo – della condivisione del cibo, inteso come elemento di socializzazione ma anche come fenomeno culturale già sperimentato e avviato con successo durante EXPO 2015. Passa infatti dal cibo uno dei modi indubbiamente più interessanti per avvinarsi a quelle che sono le abitudini più caratteristiche, gli usi ed i costumi di popoli e nazioni”. Sono queste le parole con le quali l’assessore alle Politiche Giovanili, Comunicazione ed Eventi Gianpiero Bocca illustra l”evento, dove saranno presenti specialità spagnole, messicane, francesi, olandesi, brasiliane israeliane, argentine, ucraine e greche, accanto a tipicità di un paese – l’Italia – che non ha eguali per varietà e tipicità di prodotti – e di cucina – al mondo.

Accanto a piatti di altre nazioni, come non citare le specialità pugliesi, quelle siciliane, toscane o romagnole, friulane piuttosto che umbre o abruzzesi, tra  gusti e sapori in grado di soddisfare tutte le aspettative.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi