Sport

Casati Arcore: brillante prestazione delle biancoverdi alle finali nazionali di Pesaro

Si sono concluse a Pesaro con le gare di Gpt e serie D le finali nazionali FGI del settore promozionale "Ginnastica in festa” e le ginnaste della Casati Arcore tornano con ottimi risultati.

Casati-Arcore-Serie-D-Pesaro2016

Si sono concluse a Pesaro con le gare di Gpt e serie D le finali nazionali FGI del settore promozionale “Ginnastica in festa” e le ginnaste della Casati Arcore tornano con degli ottimi risultati.

Casati-Arcore-Gpt-1liv-Pesaro2016La squadra di serie “D” di ginnastica artistica, composta da Aurora Comandè, Noemi De Marchis, Alice Mattana, Kaori Motta e Serena Racca, ha conquistano un lodevole terzo posto su ben 84 squadre finaliste.

Non da meno la squadra Gpt 1 Livello, sempre di artistica, composta da Sofia Spada, Federica Menni, Matilde Fedeli, Sara Brinciotti, Martina Villa, Giorgia Priano e Sala Martina, che ha agguantato un’ottima medaglia di bronzo. Più che soddisfatte le loro istruttrici Cecilia Biazzi, Simona Sala, Graziella Motta, Valentina Boi e Irene Maffezzoli premiate per il grande lavoro professionale svolto in palestra.

Nel campionato di serie “D” ginnastica artistica maschile la squadra composta da Julian Pozzi, Alessio Martini, Daniel Battisti, Daniel Petullà alla loro prima esperienza in una finale nazionale si è comportata molto bene. Soddisfatto il loro istruttore Roberto Recca per l’impegno dimostrato dai ragazzi: “Ce l’hanno messa tutta!”.

Ottimo anche il risultato della ginnastica ritmica: titolo nazionale alla fune con Nicole Sapkota nella categoria Gpt 3 livello e lodevole quinto posto nel concorso generale di Giada Martino nel Gpt 1 livello. Atlete allenate da Cristina Di Lieto.

Poi c’è la decima posizione nel Sincrogym 1 fascia collettivo con la squadra composta da Giorgia Merlo, Martina Signorelli, Zoe Stelluti, Gaia Vallauri e Letizia Vismara. Mentre undicesime classificate le atlete di 1 fascia Sincrogym a coppie allenate da Eleonora Mollica Bisci: Ginevra Saj, Aurora Bertoni, Monica Pitino e Leila Pirola.

Nel campionato di serie “D” di ritmica la squadra composta da Martina Calderara, Alice Albertoni, Elisa Costa, Irene Pizzocri e Francesca Raimondi si sono piazzate a metà classifica su ben 80 squadre finaliste. Sfiorano il podio con il quarto posto in Coppa Italia 3 fascia le ginnaste Martina Calderara, Alice Albertoni, Francesca Raimondi, Federica Valentini e Irene Pizzocri. Orgogliose le allenatrici Simona Mattavelli e Cristina Chinello.

Casati-Arcore-ritmica-Pesaro2016.jpg

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta