Attualità

Canegrati, corte dei conti: il danno erariale è di 4 mln

La Corte dei Conti di Milano avrebbe quantificato in quattro milioni di euro il danno per la sanità della Lombardia connesso all'inchiesta sulla sanità odontoiatrica della Procura di Monza.

tribunale di monza mb new 1 (2)

La Corte dei Conti di Milano avrebbe quantificato in quattro milioni di euro il danno per la sanità della Lombardia connesso all’inchiesta sulla sanità odontoiatrica della Procura di Monza, in merito a presunti appalti poco puliti che vedono indagati a vario titolo l’imprenditrice Maria Paola Canegrati, unitamente all’ex presidente della commissisone sanità in Regione Lombardia Fabio Rizzi.

A seguito delle prime stime la Corte dei Conti ha eseguito sequestri di beni, conti correnti ed altro a dirigenti delle aziende sanitarie coinvolti nell’operazione “Smile”, per tutelare il danno erariale connesso ai presunti reati. Procede parallelamente il procedimento a carico degli indagati, che il 28 giugno prossimo ne verrà comparire alcuni davanti al Gup del Tribunale di Monza per le istanze di patteggiamento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta