Sport

Brianzascherma: all’autodromo di Monza ottima figura dei piccoli atleti brianzoli

Nell’ambito del 41° Festival dello Sport organizzato dall’USSMB, ha avuto luogo la 3a edizione della gara “Bulli & Pupe”, gara a coppie di fioretto e spada con un contorno di gare individuali.

brianza-scherma-allievi

Nell’ambito del 41° Festival dello Sport organizzato dall’USSMB, ha avuto luogo la 3a edizione della gara “Bulli & Pupe”, gara a coppie di fioretto e spada con un contorno di gare individuali destinate agli under 14 e con esibizioni di esordienti e prime lame  di fioretto e spada.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, come nelle precedenti ha richiamato sulle pedane predisposte dall’A.s.d. BRIANZASCHERMA nell’ex ristorante dell’Autodromo Nazionale di Monza, circa 300 atleti provenienti da tutta l’Italia centro-settentrionale, che hanno dato vita ad un insieme di gare spettacolari, grazie alla straordinaria location.

Parlando di risultati si sottolinea che nel complesso gli atleti della BRIANZASCHERMA si sono ben comportati, dimostrando la loro preparazione tecnica e fisica alla fine di un lungo anno di gare.

Negli Esordienti/Prime lame di fioretto Gabriele Villa  con  Gabriele Tirrito  ed Edoardo Besana  terzi, seguiti da 6° posto di Simone Pezzuto, da Alessio Dossena, Leonardo Maria Milazzo, ed Edoardo Mignanego rispettivamente dal 14° al 16 posto; ottima 3a Sveva Accorrà, mentre nella spada Nicolas Emanuele Cantù si è classificato nei migliori 16.

Ottimi risultati dal fioretto Bambine/Giovanissime, gara che ha visto la vittoria di Gloria Fontana, con Francesca Gonano 5a, Virginia Guslandi 6a, Carlotta Lauri 8a con   Alyssa Pizzagalli ed Elisa Ciscato rispettivamente 10a ed 11°a, mentre nel fioretto Maschietti/Giovanissimi Gabriele Mangiarotti si è classificato 5°  seguito da Tommaso Romeo al 10° posto.

Nella spada Maschietti/Giovanissimi vittoria splendida di Lorenzo Fumagalli, con Tommaso Bonfanti 3° e gliesordienti nella categoria Giacomo Serioli, Mirko Ottelli e Stefano Orizio tra i migliori 32, mentre trale femmine Angela Sarubbi si è classificata 3a, con Alessia Cairati 8a e Camilla Azzarello 12a.

Tra i Ragazzi/Allievi da segnalare il 3° posto di Elia Corio nel Fioretto seguito dall’8° di Tommy Apolo Espejo; sempre nel fioretto 7° ed 8° posto per Camilla Mondelli ed Iris Caprotti, mentre  nella spada da registrare l’ottimo 2° posto per Lorenzo Odetti.

Infine, nella gara “Bulli & Pupe” 2° posto per la coppia Camilla Pezzano e Diego Raico nel fioretto mentre nella spada la coppia Francesca Acquati e Filippo Resentini si è classificata tra i migliori 32, con Sabrina Antonietti e Francesco Cordua ea Emanuela Zani Michele Vasta nei 64.

Buona la presenza del pubblico in una manifestazione dal chiaro intento promozionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta