09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Brianza Expo, anche Seveso e Lazzate nel comitato organizzatore

Brianza Expo, anche Seveso e Lazzate nel comitato organizzatore

17 Giugno 2016

La 36esima edizione di Expo Brianza, che si terrà a Bovisio Masciago dal 24 settembre al 2 ottobre, vedrà tra i protagonisti due comuni in più: oltre a Bovisio, Cesano Maderno, Limbiate e Varedo, quest’anno sono infatti entrati a far parte del comitato organizzatore anche Seveso e Lazzate.

«Le realtà imprenditoriali di questi due nuovi comuni, come per gli altri quattro già presenti nel comitato organizzatore, usufruiranno di agevolazioni economiche nell’acquisto di spazi dell’area fieristica – ha dichiarato Eugenio Picozzi, presidente Confcommercio per l’associazione territoriale di Seveso, annunciando ufficialmente la partecipazione delle due nuove amministrazioni comunali nel corso della conferenza stampa di giovedì 16 giugno -. L’aggiunta di due nuovi comuni è un passaggio molto significativo per la crescita di Expo Brianza». «Mi auguro sia solo l’inizio di un’onda lunga che, con gli anni, porti a un ulteriore allargamento delle amministrazioni comunali presenti nel comitato organizzatore – ha commentato Tuccio Di Pasquale, vicepresidente vicario di Confocmmercio di Seveso e presidente dell’edizione 2016 della fiera intercomunale -. Ci stiamo lavorando concretamente dal 2013 e continueremo a farlo in futuro. Due comuni in più significano anche e soprattutto nuove idee, nuovi stimoli e nuovi spunti».

La conferenza stampa è stata anche un’occasione per accennare ad alcune novità: la festa della birra artigianale di settembre, che precederà Expo Brianza negli stessi spazi messi a disposizione da Bovisio sulla statale dei Giovi, e la proposta di organizzare delle mini-fiere itineranti durante tutto l’anno nei comuni aderenti alla fiera.

«Abbiamo visto in Expo Brianza una valida occasione per fare crescere le attività imprenditoriali del nostro territorio in un’ottica di rete – ha affermato Paolo Butti, sindaco di Seveso -. Il nostro compito è anche quello di scoprire e cogliere tutte quelle opportunità che ci sono offerte per favorire lo sviluppo delle imprese commerciali, industriali e artigianali». D’accordo con lui anche Giuseppe Zani, vicesindaco di Lazzate: «Il nostro ingresso nel comitato organizzatore – ha precisato – è da intendere proprio a favore delle aziende che in tempi magri come quelli attuali necessitano di un supporto per perseguire nuovi orizzonti commerciali, attraverso un rinnovato spirito costruttivo».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi