03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Bernareggio: psicoterapia di gruppo per aiutare chi è rimasto fuori di casa

Bernareggio: psicoterapia di gruppo per aiutare chi è rimasto fuori di casa

30 Giugno 2016

Il comune di Bernareggio ha organizzato per la serata del 30 giugno un incontro per dare sostegno a coloro che hanno affrontato un evento traumatico.

Il pensiero va immediatamente a tutte quelle famiglie che da diverse settimane sono state costrette a lasciare la propri abitazione a causa della voragine creatasi in via Dante. Una situazione critica che il Comune sta cercando di risolvere nei tempi più brevi possibili e che questa sera alle 21 presso l’auditorium della scuola secondaria in via Europa 2, verrà affrontata sotto l’aspetto emotivo grazie all’intervento di Psicoterapeuti SUEP dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri  di Monza e Brianza e dell’Associazione EMDR Italia Esperti nella cura dello stress post traumatico.

Molte le domande che si potranno rivolgere agli esperti come ad esempio: Quali sono gli eventi che possiamo considerare traumatici? La paura si supera davvero? Quanto tempo ci vuole per elaborare un evento critico di vita? Reagiamo tutti allo stesso modo? Come reagiscono i bambini e i ragazzi? Come possiamo aiutare i nostri figli? Come facciamo a riconoscere e a mettere in campo le risorse necessarie?

Per tutte le informazioni sulla serata è possibile collegarsi al sito web del comune di Bernareggio all’indirizzo: www.comune.bernareggio.mb.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi