Attualità

Bernareggio dopo il crollo niente agibilità, ma “Oggi rientriamo in casa nostra!”

Le piogge hanno fatto crollare la strada, ma al far crollare il loro umore è la previsione di attesa per rientrare nelle loro case. Ma loro ci rientreranno comunque oggi pomeriggio.

Bernareggio-crollo-mb

Le piogge hanno fatto crollare la strada, ma al far crollare il loro umore é la previsione di attesa per rientrare nelle loro case. Ma loro ci rientreranno comunque oggi pomeriggio, a costo di farsi tirar fuori dalle forze dell’ordine. Stamane a Bernareggio, 16 famiglie aspettavano la messa in sicurezza di casa, alle 7. A parte loro e il costruttore ancora non si é visto nessuno.

“Furibondi, siamo incavolati come bestie – dichiara Cinzia Cazzaniga, residente in una delle palazzine limitrofe la voragine apertasi martedì per le forti piogge – sedici famiglie con dieci bambini in mezzo alla strada, e oggi ci hanno proposto una casa famiglia perché non sanno quanto tempo ci vorrà per decretare agibili le nostre case che non hanno nulla”. Cinzia e suo marito sono arrivati fuori casa stamattina presto, come gli altri residenti, in attesa di vedere cosa gli sarebbe stato riferito da rappresentanti del Comune “non c’è nessuno, noi e il costruttore che ora sta aspettando anche lui perché diano il via ai lavori di contenimento di una fognatura che si é rotta – spiega Cazzaniga – e questi non si sono presentati. Io pago un sacco di tasse e non posso stare in casa mia perché il Comune non fa il suo dovere e nonostante il mio dovere di cittadina devo andare con mia figlia in una casa famiglia? Stiamo scherzando? Qui non si parla di terremoto, ma di un crollo dovuto all’imperizia di qualcuno e non siamo noi a dover pagare. Pretendiamo almeno un appartamento d’appoggio, ne abbiamo diritto come cittadini. Fin quando non avranno risposta i condomini si chiuderanno a chiave nelle loro case “mi vengano a tirare fuori di forza, alle quattro io entro e fine”.

Bernareggio-crollo1-mbBernareggio-crollo4-mb Bernareggio-crollo2-mb  Bernareggio-crollo3-mb Bernareggio-crollo5-mb Bernareggio-crollo6-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta