05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Barlassina alberi caduti e allagamenti: soccorsi al lavoro per tutta la notte

Barlassina alberi caduti e allagamenti: soccorsi al lavoro per tutta la notte

17 Giugno 2016

Insieme ai comuni della zona, anche Barlassina è stata colpita dal maltempo, che, fino ad ora, ha raggiunto il culmine nella giornata di giovedì 16 giugno. Allagamenti causati dalla pioggia, alberi abbattuti dal vento, danni ad automobili e case: sui social abitanti e passanti si scambiano foto che sembrano appartenere ad una dimensione di apocalisse.

«Il Seveso non è esondato, l’unità di crisi è all’opera e la situazione pare essere tornata sotto controllo – afferma il sindaco Piermario Galli poco prima delle 21.00 di giovedì -. Sono caduti diversi alberi che hanno danneggiato auto ed abitazioni, ma nessuna persona è stata ferita o coinvolta. Domani calcoleremo i danni». Fino ad oltre mezzanotte Vigili del fuoco e Protezione civile sono stati occupati per le strade della città nello sgombero di rami e detriti vari: l’uscita di Barlassina della Milano-Meda, parzialmente bloccata dalla caduta di un albero, inoltre, ha causato code e rallentamenti in serata.

albero-divelto-barlassina-mb

Si teme, intanto, il ritorno di un’estate povera di sole e ricca di “bombe d’acqua” come quella del 2014, quando il maltempo aveva causato l’esondazione del torrente Seveso e circa 250mila euro di danni nella sola Barlassina.

In apertura, un albero sradicato dal vento in via Montale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi