Affluenze ballottaggi: in Brianza alle 12 ha votato il 15,62%

Sono tre i Comuni della Brianza in cui si torna a votare per eleggere il sindaco al ballottaggio: Arcore, Desio e Vimercate
Alle ore 12 nei tre comuni brianzoli si è recato alle urne 15,62% degli aventi diritto al voto. Al secondo turno, oggi 19 giugno, sono chiamati i cittadini di Arcore 14,94%, Desio 15,00% e Vimercate 17,05%.
Le urne saranno aperte per votare i candidati sindaco ai ballottaggi fino alle ore 23 e può votare anche chi il 5 giugno non si è espresso. Alla chiusura dei seggi seguirà la spoglio che MBNews seguirà in diretta.
Ad Arcore la sfida è fra Rosalba Colombo (centrosinistra e sindaco uscente) e Cristiano Puglisi (centrodestra). A Desio fra Roberto Corti (centrosinistra e sindaco uscente) e Massimo Zanello (centrodestra). Mentre a Vimercate fra Mariasole Mascia (centrosinistra) e Francesco Sartini (M5S).
L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale ed un documento di riconoscimento. Ad Arcore hanno diritto di voto 14.196 cittadini, a Desio 32.365 e Vimercate 20.613.
Fonte tabella: Prefettura Monza Brianza