Attualità

Avis di Vimercate: donati 4mila diari agli studenti (Fotogallery)

Come da tradizione anche per il prossimo anno scolastico gli studenti delle scuole primarie avranno un nuovo diario firmato Avis Vimercate.

avis-vimercate-diari2

Come da tradizione, che si ripete da molti anni, anche per il prossimo anno scolastico gli studenti delle scuole primarie avranno un nuovo diario firmato Avis Vimercate.

L’Avis comunale Vimercate comprende al proprio interno anche i donatori dei paesi del circondario: Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate, Usmate Velate, ma anche Villasanta, Busnago, Arcore e Ornago. I ragazzi delle scuole primarie di queste città riceveranno per il prossimo anno scolastico un diario dell’associazione donatori di sangue. In copertina gli alunni troveranno i disegni a tema realizzati dalle vincitrici del concorso di questa edizione. Il primo premio è andato a Sofia Crippa della 1B della Don Zeno Saltini di Oreno. Seconda è arrivata Sara Stucchi che frequenta la 2C dell’istituto comprensivo di Busnago. Terzo posto per Nicolò Laboccetta della 1D delle scuola Manzoni di Vimercate.

A premiare i ragazzi, presso il comune di Vimercate, c’era il sindaco Paolo Brambilla e il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina, che da anni cerca di avvicinare i più giovani al mondo delle donazioni con iniziative come queste di sensibilizzazione.

“Con il nostro diario portiamo il messaggio delle donazioni di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole – afferma Valtolina – che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur, recentemente rinnovato da Avis nazionale.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta