17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Avis di Vimercate: donati 4mila diari agli studenti (Fotogallery)

Avis di Vimercate: donati 4mila diari agli studenti (Fotogallery)

1 Giugno 2016

Come da tradizione, che si ripete da molti anni, anche per il prossimo anno scolastico gli studenti delle scuole primarie avranno un nuovo diario firmato Avis Vimercate.

L’Avis comunale Vimercate comprende al proprio interno anche i donatori dei paesi del circondario: Aicurzio, Bellusco, Burago di Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate, Usmate Velate, ma anche Villasanta, Busnago, Arcore e Ornago. I ragazzi delle scuole primarie di queste città riceveranno per il prossimo anno scolastico un diario dell’associazione donatori di sangue. In copertina gli alunni troveranno i disegni a tema realizzati dalle vincitrici del concorso di questa edizione. Il primo premio è andato a Sofia Crippa della 1B della Don Zeno Saltini di Oreno. Seconda è arrivata Sara Stucchi che frequenta la 2C dell’istituto comprensivo di Busnago. Terzo posto per Nicolò Laboccetta della 1D delle scuola Manzoni di Vimercate.

A premiare i ragazzi, presso il comune di Vimercate, c’era il sindaco Paolo Brambilla e il presidente dell’Avis Comunale Vimercate, Sergio Valtolina, che da anni cerca di avvicinare i più giovani al mondo delle donazioni con iniziative come queste di sensibilizzazione.

“Con il nostro diario portiamo il messaggio delle donazioni di sangue e più in generale della solidarietà nelle scuole – afferma Valtolina – che da sempre rappresentano uno degli interlocutori principali della nostra associazione. E’ significativo ricordare che da diversi anni Avis è presente nelle scuole grazie anche a un protocollo d’intesa con il Miur, recentemente rinnovato da Avis nazionale.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi