08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone manutenzione strade: interventi su 17mila metri quadrati

Lissone manutenzione strade: interventi su 17mila metri quadrati

22 Giugno 2016

Manutenzione “curativa” di alcune strade cittadine con la fresatura delle parti ammalorate, rifacimento dei tappetini usurati e riporto in quota di chiusini. Sono queste le opere principali del secondo lotto di asfaltatura strade seguito dall’assessorato ai Lavori pubblici, il cui inizio avverrà nei prossimi giorni a Lissone e comprenderà la manutenzione di 17.000 metri quadrati di superficie stradale.

Ad essere interessate dalle opere saranno le vie Giusti, Sciesa, Lecco, Buonarroti, Gorizia, Volta, San Rocco, e Marconi, Piazza De Gasperi, gli incroci fra le vie Aliprandi-Buonarroti-Origo e quello fra via Dante-Don Minzoni-Aliprandi, oltre alla controstrada Valassina da via Pascoli a via Colzani.

L’obiettivo degli interventi programmati dall’amministrazione, il cui costo complessivo è di circa 320.000 euro, è quello di garantire adeguate condizioni di sicurezza e comfort della circolazione stradale.

Gli interventi previsti nel secondo lotto di asfaltature sono principalmente “curativi/migliorativi”, volti al ripristino dei dissesti della sovrastruttura stradale quali buche, ormaie e fessurazioni.

Per ragioni economiche, non tutte le strade che necessiterebbero interventi curativi sono state inserite nel progetto; le vie interessate sono state individuate in base a criteri di priorità legati all’importanza della via, allo stato del degrado ed ai tempi di attesa di interventi manutentivi.

“Con l’avvio dei lavori di questo secondo lotto di asfaltature, l’Amministrazione comunale intende dare una risposta concreta alle segnalazioni che quotidianamente riceviamo dai cittadini – sottolinea l’assessore alla Città vivibile, Marino Nava – abbiamo dovuto stilare una lista delle priorità che non si esaurirà con questi interventi”.

Infatti, l’Amministrazione comunale sta lavorando alla costruzione di un terzo lotto di interventi manutentivi sulle strade il cui importo complessivo sarà di circa 500.000 euro, spacchettato sulla base delle priorità. Una di queste riguarderà viale Stazione, la cui pavimentazione in porfido sarà sostituita con asfalto di colorazione rossa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi