18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il sito per non andare più in montagna da soli: ecco l'idea di Marco Aspesi

Il sito per non andare più in montagna da soli: ecco l’idea di Marco Aspesi

7 Giugno 2016

La gita in montagna da soli è considerata piuttosto triste da molti, da qui l’idea del villasantese Marco Aspesi che si è rimboccato le maniche per trovare una soluzione: Meetmount.com, il sito web che permette di organizzare attività in montagna in compagnia. A breve saranno online anche le recensioni sugli utenti.

“Un problema di molti – ha spiegato Marco Aspesi, classe 1980 – quello di trovare qualche amico per fare delle attività in montagna. Crescendo ognuno prende la propria strada: chi lavora, chi fa figli, chi preferisce rilassarsi… Va a finire che ci si ritrova sempre pieni di piani ma senza compagni d’avventura”.

Marco, villasantese con una passione per il digitale ed una ancora più forte per la montagna, ha spulciato il web giungendo alla conclusione che molti utenti cercavano compagni d’avventura per la montagna. La necessità esisteva già, quello che mancava era il servizio. Un motore di aggregazione per soddisfare le esigenze di molti, questa la brillante idea del creatore che si è messo all’opera ed ha fondato Meetmount.

Lanciato poche settimane fa, il sito ha già raggiunto più di mille iscritti grazie alle condivisioni su Facebook ed al passaparola tra amici.

meetmount-applicazione-montagna-marco-aspesi-facebook-mb

La registrazione al portale prevede l’utilizzo di una mail e di un numero telefonico. “Vogliamo che i nostri utenti siano certificati, per questo richiediamo mail e telefono. Facciamo incontrare delle persone, dunque ci teniamo che non siano profili falsi o di dubbia provenienza”, ha precisato Aspesi. Per partecipare ad un evento è sufficiente selezionare attività, luogo e data. Sci, snowboarding, arrampicata, ciaspolata, escursioni, mountain bike ed orienteering sono solo alcune delle proposte. Una volta selezionata l’attività e controllato grado di difficoltà e numero di partecipanti, è possibile concordare i dettagli con gli altri utenti attraverso una piccola chat dedicata.

meetmount-applicazione-montagna-marco-aspesi-mb

Tra i primi eventi proposti dai “montanari digitali”, due chicche: una giornata in montagna per sole ragazze ed una gita in mountain bike della durata di 5 giorni. Prossimo passo per il team di Aspesi sarà quello di inserire un menù in cui saranno raccolte le recensioni degli utenti, due i tipi previsti: un parere sulla località scelta ed uno sull’organizzatore dell’evento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi