Economia

Agrate Brianza, China center: arrivano i possibili acquirenti

Apertura per gli addetti ai lavori del megastore cinese di Agrate Brianza per presentare ai possibili acquirenti gli spazi di questo centro commerciale dedicato ai grossisti.

agrate-china-center

Apertura per gli addetti ai lavori del megastore cinese di Agrate Brianza per presentare ai possibili acquirenti gli spazi di questo centro commerciale dedicato ai grossisti.

Il China Center di Agrate Brianza aprirà nel prossimo ottobre lungo la strada provinciale 121. Ad essere ospiti del centro c’erano molti commercianti cinesi già presenti in Italia e altrettanti provenienti direttamente dalla Repubblica Cinese. Ad accoglierli il proprietario dell’area, Sandro Chen, insieme ai suoi partner. Gli ospiti hanno potuto visionare i locali al piano superiore e capire come si svilupperà questo spazio espositivo di 34mila metri quadrati.

La nuova struttura nasce su un’area industriale abbandonata, quella dell’azienda chimica Uquifa, che prima della sua chiusura, aveva subito un grave incendio. L’investimento totale per la bonifica e la costruzione del nuovo centro commerciale ha costituito una spesa di 60 milioni di euro. Denaro in parte garantito da fideiussioni da parte delle banche Monte dei Paschi di Siena e Unicredit. Presente a questa prima inaugurazione anche il sindaco di Agrate Brianza, Ezio Colombo, che ha sempre sostenuto la sua realizzazione anche come importante occasione per il comune di Agrate, che oltre ad avere un nuova struttura di distribuzione, riceverà anche un totale di 12 milioni di euro di oneri di urbanizzazione.

Cinque milioni di questi sono stati versati come bonifico al comune, a cui si dovranno aggiungere altri due milioni e quattrocentomila euro per oneri di urbanizzazione e 250mila euro di indennizzo per la conclusione in ritardo, rispetto ai tempi prestabiliti, della scuola dell’infanzia di via Don Gnocchi. Il valore di questa struttura, totalmente a carico dell’operatore privato, è di circa 5 milioni di euro.

L’apertura è prevista per l’estate del 2017.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta