17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Agrate Brianza, China center: arrivano i possibili acquirenti

Agrate Brianza, China center: arrivano i possibili acquirenti

7 Giugno 2016

Apertura per gli addetti ai lavori del megastore cinese di Agrate Brianza per presentare ai possibili acquirenti gli spazi di questo centro commerciale dedicato ai grossisti.

Il China Center di Agrate Brianza aprirà nel prossimo ottobre lungo la strada provinciale 121. Ad essere ospiti del centro c’erano molti commercianti cinesi già presenti in Italia e altrettanti provenienti direttamente dalla Repubblica Cinese. Ad accoglierli il proprietario dell’area, Sandro Chen, insieme ai suoi partner. Gli ospiti hanno potuto visionare i locali al piano superiore e capire come si svilupperà questo spazio espositivo di 34mila metri quadrati.

La nuova struttura nasce su un’area industriale abbandonata, quella dell’azienda chimica Uquifa, che prima della sua chiusura, aveva subito un grave incendio. L’investimento totale per la bonifica e la costruzione del nuovo centro commerciale ha costituito una spesa di 60 milioni di euro. Denaro in parte garantito da fideiussioni da parte delle banche Monte dei Paschi di Siena e Unicredit. Presente a questa prima inaugurazione anche il sindaco di Agrate Brianza, Ezio Colombo, che ha sempre sostenuto la sua realizzazione anche come importante occasione per il comune di Agrate, che oltre ad avere un nuova struttura di distribuzione, riceverà anche un totale di 12 milioni di euro di oneri di urbanizzazione.

Cinque milioni di questi sono stati versati come bonifico al comune, a cui si dovranno aggiungere altri due milioni e quattrocentomila euro per oneri di urbanizzazione e 250mila euro di indennizzo per la conclusione in ritardo, rispetto ai tempi prestabiliti, della scuola dell’infanzia di via Don Gnocchi. Il valore di questa struttura, totalmente a carico dell’operatore privato, è di circa 5 milioni di euro.

L’apertura è prevista per l’estate del 2017.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi