Quantcast
Vimercate: lunedì Cagliani presenta il programma di "Noi per Vimercate" - MBNews
Politica

Vimercate: lunedì Cagliani presenta il programma di “Noi per Vimercate”

Retroscena sulla composizione della lista, un programma destinato a fare discutere la cittadinanza e accuse all'attuale maggioranza. Parte in quarta la lista “Noi per Vimercate” .

alessandro-cagliani-noi-per

Retroscena sulla composizione della lista, un programma destinato a fare discutere la cittadinanza e accuse all’attuale maggioranza. Parte in quarta la lista “Noi per Vimercate” del candidato sindaco Alessandro Cagliani, pronta a parlare di tutto questo e altro ancora alla presentazione ufficiale, annunciata per lunedì 9 alle ore 21 presso lo Spazio Capitol in via Garibaldi.

Alessandro Cagliani, 38 anni, manager di un gruppo sanitario lombardo-piemontese, sposato e padre di due figli, sarà il candidato sindaco di una lista di centrodestra formata da altri 16 componenti, molti dei quali in passato appartenuti a Lega e Forza Italia, ma ritrovatisi coinvolti in un progetto comune che ha colpito tutti loro: “Una delle cose che racconteremo lunedì sarà cosa ha portato tanti personaggi schierati in altri movimenti di destra a lasciare i propri partiti per promuovere una causa comune” – ha rivelato Cagliani.

Proprio Cagliani, sulla scena politica vimercatese all’opposizione dal 2007, ha già scaldato gli animi rivelando una proposta destinata a far discutere tutti i cittadini: “Il museo della città va privatizzato per recuperare risorse per le iniziative comunali. Dal 2008, infatti, pesa sul bilancio comunale per un totale di 500mila € all’anno, una spesa insostenibile.”

E non sono mancate nemmeno le accuse verso un’amministrazione per lui poco concreta: “A farla da padrone in passato è stato lo sperpero di denaro pubblico in favore di imprenditori immobiliari. Uno dei punti principali del nostro programma sarà appunto l’urbanistica, con progetti a misura d’uomo e non del politico di turno”.

Progetti che riguarderanno le due fasce d’età più presenti a Vimercate: prima di tutto gli anziani: “Gli over 65 rappresentano il 25% della popolazione locale e meritano spazi e piani studiati ad hoc per loro. E poi i giovani, con un rinforzamento e ampliamento degli apparati sportivi.”

Insomma, ci sarà di che discutere. Per saperne di più, dunque, appuntamento per lunedì 9, alle 21.00, in via Garibaldi 24, Vimercate, presso lo Spazio Capitol.

*articolo elettorale a pagamento

commenta