Politica

Villasanta, il sindaco: “Sì agli eventi nel Parco, ma vogliamo sederci al tavolo delle trattative!”

Il Comune di Villasanta dice "sì" al piano sul traffico condiviso con Monza per l'attesissimo concerto di Ligabue nel Parco di Monza, ma vorrebbe un posto al tavolo delle trattative.

sindaco-luca-ornago-villasanta-mb

Il Comune di Villasanta dice “sì” al piano sul traffico condiviso con Monza per l’attesissimo concerto di Ligabue nel Parco di Monza, ma vorrebbe un posto al tavolo delle trattative. Il primo cittadino Luca Ornago ha spiegato: “Ben venga il concerto di Ligabue, positivo anche il Gran Premio di Formula 1, ma non è giusto che Villasanta prenda solo il brutto di questi eventi, il traffico per esempio. Dovremmo poterci sedere al tavolo del Consorzio Parco Villa Reale per prendere insieme le decisioni amministrative!”.

La somma da sborsare per partecipare al Consorzio Parco Villa Reale sarebbe esorbitante, 125 mila euro solo per essere ammessi al tavolo delle decisioni. “Nessun comune dispone di questo genere di cifre e, se anche ne disponessimo, non sarebbe giusto investirle in questo modo”, ha commentato Luca Ornago.

Ligabue-Villa-Reale-mb-2016Centomila persone per un concerto di tre ore: questi i dati del concerto del “Liga” in programma per il prossimo 24 settembre, unico evento live dell’artista (clicca qui per tutti i dettagli sull’evento). In programma un piano condiviso con il Comune di Monza e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico, uno degli argomenti caldi che girano intorno all’evento. Per i dettagli bisognerà attendere le prossime riunioni che seguiranno la conferenza stampa propedeutica (clicca qui).

Utilizzatore convinto del Parco di Monza, il sindaco Luca Ornago si definisce un amante dell’ambiente, proprio per questo ci tiene a sottolineare il suo sostegno a ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale), un’associazione che si occupa di svolgere attività di ricerca e formazione sulle tematiche di solidarietà internazionale e cooperazione allo sviluppo e che ha appena dedicato al primo cittadino un albero nello stato di Amazonas Brasile (#foto).

Il Parco di Monza è un argomento che sta molto a cuore al sindaco che non riesce proprio a spiegarsi come sia possibile che Villasanta, pur ospitando l’ingresso principale del parco, quello di Viale Cavriga e due degli ingressi secondari, non sia interpellata per quando riguarda le decisioni amministrative. “Da quando sono diventato sindaco, sono stato in prima linea per capire per quale motivo Villasanta debba prestarsi solo come ingresso per il parco; arriva gente da tutta la Brianza che parcheggia la propria auto nel nostro comune e, inoltre, mettiamo a disposizione le Forze di Polizia con turni straordinari nei momenti più caotici. L’ideale sarebbe avere anche un infopoint gestito da Villasanta all’interno del parco” ha precisato il primo cittadino.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta