21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Velo club Sovico: a Osio Sotto la vittoria sfuma per un soffio

Velo club Sovico: a Osio Sotto la vittoria sfuma per un soffio

3 Maggio 2016

Il Velo Club Sovico, ancora una volta in questa stagione, ha sfiorato la vittoria. Nel “GP Primo Maggio” disputato domenica a Osio Sotto è stato Marco Vergani a ottenere un buon risultato. Il ciclista in maglia gialloblù ha completato la gara riservata agli Allievi in seconda posizione, battuto allo sprint solo da Davide Persico (ACS Valle Seriana Albino).
La manifestazione, accompagnata da un meteo poco clemente, è stata onorata dalla presenza di 119 atleti e, nonostante qualche caduta causata dal manto stradale reso viscido dalla pioggia, è stata combattuta. Si sono registrate tante fughe: quella maggiormente efficace ha avuto per protagonista Christian Proserpio, capace di evadere dal plotone nel corso dell’ultima tornata e rimanere solo a condurre la gara sino a 4000 metri dal traguardo.
Recuperato Proserpio, è stato un altro sovicese, Andrea Figini, a scattare cercando il colpo da finisseur; il plotone però lo ha raggiunto e “inghiottito”. Negli ultimi mille metri gli sprinter hanno prima preparato e poi disputato la volata al termine della quale Davide Persico ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale battendo Marco Vergani che, dopo il secondo posto ottenuto in provincia di Lodi lunedì 25 aprile, ripete il medesimo piazzamento nel giorno della festa dei lavoratori.
Vergani, intervistato a fine gara, ha dichiarato di essere abbastanza soddisfatto del suo piazzamento e della sua stagione fino ad ora (1 vittoria, 3 secondi posti e 2 quarti n.d.r) “Oggi stavo abbastanza bene, la squadra mi ha aiutato ma purtroppo non sono riuscito a vincere, faccio i complimenti a Persico per la sua affermazione. La stagione del “Velo” fino ad ora sta andando bene, l’obiettivo ora è continuare così. Fra un po’ penseremo alla pista e alle gare estive importanti”.
Il brutto tempo ha caratterizzato anche lo svolgimento della gara in linea Sesto – Inverigo, classicissima del calendario regionale degli Esordienti particolarmente cara al Velo Club Sovico capace di conquistarla più volte negli ultimi anni grazie ai suoi corridori. Quest’anno la vittoria è sfuggita ma comunque Gabriele Tagliani, al primo anno nella categoria, è riuscito a classificarsi tra i migliori dieci della sua categoria.
La gara dei Giovanissimi in programma nel pomeriggio a Rho è stata annullata a causa della pioggia. I piccoli ciclisti guidati da Beppe Cristino e Loris Ferrari torneranno alle gare domenica prossima 8 maggio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi