Cultura

Uomo eccentrico ed artista straordinario, ritorna con una mostra Fiorenzo Barindelli

Dal 21 al 29 maggio a Desio presso la Villa Tittoni, la mostra antologica dell'artista Fiorenzo Barindelli scomparso prematuramente nel 2013.

fiorenzo-barindelli-mostra-villa-tittoni-mb

Si aprirà con l’inaugurazione di sabato 21 maggio alle ore 17 la mostra antologica dell’artista Fiorenzo Barindelli, classe 1952, venuto a mancare nel febbraio 2013. Un’occasione unica che si terrà presso Villa Tittoni a Desio (via Lampugnani 66) fino al 29 maggio.

La mostra, curata da Alberto Moioli con la collaborazione del fotografo Pietro Barna, è stata fortemente voluta dalla moglie dell’artista, Agnese. Una donna dalla grande forza d’animo che, non solo ha deciso di ricordare il marito, ma l’ha fatto in grande stile con una mostra ed un libro dal taglio insolito. Sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30 e giovedì fino alle ore 21.30. Sabato e domenica gli orari di apertura saranno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 19.30.

Per celebrare i ricordi più belli dell’artista è stato stampato un libro che raccoglie le foto delle opere esposte insieme ad alcuni dei momenti della sua vita.

“Il libro, come la mostra, non vuol celebrare solo l’artista ma anche e soprattutto l’uomo. Fiorenzo per me è stato un vero amico con il quale progettare eventi, mostre e sperimentare nuove idee non solo espositive, purtroppo l’ho conosciuto troppo tardi. Quando ci penso, mi accorgo che manca davvero molto”, ha spiegato il curatore della mostra, Alberto Moioli. 

Per informazioni sulla mostra, potete visitare il sito web oppure contattare Alberto Moioli all’indirizzo mail moiolipress@gmail.com.

invito-mostra-fiorenzo-barindelli

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta